domenica 26 ottobre 2025

Sanità nel Lazio, i dirigenti intercettati ammettono: “Chi non ha voti non diventa primario” di Linda Di Benedetto. Citato Mattei, capo-staff di Schillaci: “Anzio è sua”

 tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/10/21/sanita-nel-lazio-i-dirigenti-intercettati-ammettono-chi-non-ha-voti-non-diventa-primario/8167483/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=oggi-in-edicola&utm_term=2025-10-21

evidentemente gli elettori della destra sono tutti ricchi e si possono permettere di farsi curare nelle strutture private a pagamento... dall'articolo di Linda Di Benedetto “Ma che stai a scherza’? Mo se li incula uno per uno”. È questa una delle frasi intercettate dalla Guardia di Finanza che raccontano il clima dietro le quinte della sanità laziale nell’inchiesta sull’Asl Roma 6, in cui la Procura di Velletri ha chiesto l’arresto per Matteo Orciuoli e misure interdittive per Maria Buttinelli, Carla Giancotti per turbativa d’asta e rivelazioni di atti d’ufficio. Tra le carte dell’inchiesta c’è anche il nome di Marco Mattei (nella foto), non indagato ma citato nelle conversazioni intercettate, capo di gabinetto al ministero della Salute con Orazio Schillaci, ex assessore regionale, sindaco di Albano e figura di riferimento della destra laziale. Al centro dell’indagine c’è Matteo Orciuoli, consigliere comunale di Albano per FdI e direttore degli Affari generali dell’Asl Roma 6, messosi in aspettativa non retribuita pochi giorni prima della richiesta di arresti domiciliari. Un legame storico quello tra Mattei e Orciuoli, emerso chiaramente dalle intercettazioni della GdF.

Nessun commento: