tratto da https://www.unilibro.it/libro/minieri-salvatore/pascia-clan-casalesi-e-nato-discoteca/9788899698096?srsltid=AfmBOooDfl5xxgMbtt9RBY6g1VAu6RmrMDfvO4pyySlhBx4sSADurnpU Dalla Banda della Magliana alle ombre sulla discarica di Borgo Montello e nei silenzi complici, intorno alla terrificante uccisione di don Cesare Boschin. Dal traffico di rifiuti tossici della nave Zanoobia alla misteriosa Renault 5 che faceva la spola tra la discarica del clan Schiavone, a pochi chilometri da Latina, e il lungomare formiano.
tratto da https://www.facebook.com/salvatore.minieri.1venerdì 11 aprile 2025
Venerdì 11 aprile, ore 17:30* 📍 *Sala Convegni CGIL, Via Cerveteri 2, Latina* *Salvatore Minieri* presenta il suo libro *"PASCIÀ"*, il bestseller che svela la nascita del *clan dei casalesi* in una discoteca e il potere che ha radici profonde nel nostro territorio. Un racconto che ti farà scoprire il lato oscuro della criminalità organizzata. 🔊 *Introduce:* Maria Concetta Checchini, ANPI Latina 🎤 *Interventi:* Anna Del Vecchio (Segretaria Confederale CGIL), Alessandro Quadrini (Coordinatore Rete Studenti Medi Latina) 🎙 *Coordina:* Graziella Di Mambro, giornalista e scrittrice Un evento imperdibile per conoscere la verità nascosta dietro la camorra e il suo impatto sulla nostra società.
*Salvatore Minieri* è un giornalista e scrittore italiano, noto per il suo impegno nel raccontare storie di criminalità, corruzione e giustizia. Ha lavorato per diverse testate giornalistiche, occupandosi principalmente di temi legati alla cronaca nera, alla politica e alle dinamiche sociali.
Minieri è autore di numerosi libri, tra cui *"PASCIÀ - Il clan dei casalesi è nato in una discoteca"*, un bestseller che ha avuto un grande impatto sulla lettura pubblica, svelando le radici della camorra in contesti inaspettati e quotidiani. Il suo lavoro lo ha reso un punto di riferimento nel panorama giornalistico italiano, capace di affrontare temi delicati con un approccio profondo e investigativo.
Grazie alla sua esperienza sul campo e alla passione per il racconto della realtà, Minieri è diventato una figura importante nella sensibilizzazione contro la criminalità e il degrado sociale, promuovendo la cultura della legalità attraverso i suoi scritti e interventi pubblici.
@inprimopiano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento