tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-28-gennaio-2025/
Il libro

Pontinia (LT) dall'ambiente, alla difesa dei diritti civili e sociali, dalla politica alla tecnica. Si riportano stralciriportandone autori. Nota: qualora si ritenga la pubblicazione (o i commenti) siano lesivi o notizie superate si prega di comunicarlo con mail giorgio.libralato@gmail.com e saranno rimossi. Oppure allo stesso modo si può esercitare il diritto di replica. Qualora si ritenga che una pubblicazione o parte di essa ledano i diritti di copyright o di autore saranno rimossi
tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/fq-newsletter/fatto-for-future-del-28-gennaio-2025/

Di Giacomo Pellini
Left edizioni, pp. 108, euro 14.80
In un mondo sempre più caldo, c’è chi sceglie di alimentare il freddo del dubbio. Contro i mercanti del clima svela i meccanismi dietro il negazionismo climatico, analizzando dichiarazioni, battute e strategie di politici e giornalisti che negano il cambiamento climatico. Un viaggio nella macchina del negazionismo, dove la disinformazione si intreccia con l’interesse economico, minacciando il nostro futuro.
Giacomo Pellini. Laureato in cooperazione internazionale, è un giornalista ed esperto dei temi dell’ambiente e del clima.
Nessun commento:
Posta un commento