tratto da https://ambientenonsolo.com/una-mappa-che-aiuta-a-valutare-la-sicurezza-in-bicicletta-nelle-citta/
Una mappa che aiuta a valutare la sicurezza in bicicletta nelle città

Love to Ride, organizzazione che promuove il ciclismo quotidiano, sta lanciando una mappa di feedback per aiutare i ciclisti e i pianificatori dei trasporti a valutare la sicurezza, il comfort e la connettività del ciclismo nelle loro comunità.
La risorsa interattiva Public Biking Feedback Map è attiva sulle piattaforme web e app dell’organizzazione e mira a trasformare i dati quotidiani del ciclismo in approfondimenti attuabili.
L’app di Love to Ride utilizza la registrazione automatica delle corse per catturare viaggi in bicicletta di ogni tipo, che si tratti di un tragitto giornaliero, di una visita a un amico o dei negozi, per tradurre i viaggi quotidiani in un’immagine reale delle abitudini, dei modelli e delle preferenze ciclistiche.
La funzione Rate My Routes consente ai ciclisti di fornire feedback sulle strade e sulle piste che percorrono in base al comfort e alla sicurezza che sperimentano quando li guidano. Contribuendo con il loro feedback, i ciclisti evidenziano collettivamente i percorsi migliori e richiamano l’attenzione sulle aree che necessitano di miglioramenti, costruendo una base di conoscenze condivisa che dà priorità e sostiene una migliore infrastruttura ciclistica.

La Public Biking Feedback Map fornisce immagini chiare e con codice colore per aiutare i ciclisti a identificare percorsi sicuri e confortevoli a colpo d’occhio. Questo strumento consente ai ciclisti di prendere decisioni informate sui loro viaggi, dando ai pianificatori una visione dettagliata delle esigenze della comunità.
Nessun commento:
Posta un commento