sabato 2 novembre 2013

lunedì parlamento europeo si parla di fusti tossici e inquinamento con rifiuti Borgo Montello, Pontinia, Sabaudia, Formia, Aprilia

Nella pagina di Pontinia de “il settimanale di Latina” la vicenda di Borgo Montello, ma anche dei fusti tossici di Mazzocchio e dell'Ufente di cui nessuno vuole parlare, arriva lunedì al parlamento Europeo – il programma della stagione teatrale al Fellini di Pontinia – Trasco ed Spl tra Sezze e Pontinia la soluzione per la società municipalizzata – Paolo Cima dal MSI a segretario del Pd di Pontinia per un partito che con Renzi diventerà di destra? In nome del popolo di Borgo Montello dimenticato dalle istituzioni, inquinato dalla discarica, dall'incuria e dell'incapacità di chi doveva controllare e impedirlo se ne parla lunedì a Bruxelles grazie all'onorevole europeo Niccolò Rinaldi.  

IN EDICOLA

Il Settimanale di Latina in edicola il 1° novembre 2013Il Settimanale di Latina in edicola il 1° novembre 2013
Presentato il Rapporto annuale di Legambiente, Ambiente Italia e Sole 24Ore
Ecosistema Urbano. Male Latina per smog e rifiuti
Il problema principale è incentrato sui rifiuti, sul traffico e sulla sicurezza stradalebr/>Pessime notizie da Latina. La nostra città è penultima tra i centri urbani di media proporzionep>
Torna, come ogni anno, Ecosistema Urbano di Legambiente e per Latina va sempre peggio.
Tante le voci negative e nessuna eccellenza da porte sbandierare. Al primo posto smog, rifiuti e dispersione idrica che ci vedono chiudere la classifica tra le città di medie dimensioni. Non va meglio per il verde urbano, la partecipazione alla cura dell'ambiente e all'uso delle automobili. C'è da lavorare, insomma, parecchio.

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

Tares, una vergogna

Vado alla Posta a pagare la Tares 2013 perché non si può pagare per via telematica: una vergogna. Il primo giorno la fila ti respinge; il secondo anche; provo ad andare di pomeriggio in un altro ufficio postale: impossibile. La gente è inferocita.
Il terzo giorno decido di non mollare. La fila è sempre oceanica. Sono le 10,23 quando prendo la prenotazione. Vado via per un caffè, poi il giornale, poi disbrigo una faccenda, quindi faccio la spesa.
Faccio su e giù fino alle 11,52 quando mi permettono di versare un importo da brividi, che prevede anche una maggiorazione per un loro ritardo! Senza parole.

IL BEL VEDERE

belvedere 26.10
TARES - TAssa Rincarata E Scaduta
di Francesco Iannella

Progetto Welfarma, la nuova frontiera per l’occupazione?
di ROBERTO CECERE
La durata e l’intensità della crisi economica in atto, hanno avuto un impatto estremamente negativo sull’occupazione del nostro Paese, specialmente fra le donne ed i giovani.
Il sindaco Di Giorgi interviene sulla metropolitana leggera
Il sindaco Di Giorgi interviene sulla vicenda relativa al progetto di realizzazione di una infrastruttura di trasporto di tranvia su gomma per collegare Latina Scalo con il centro cittadino e i nuovi quartieri avviato dal Comune di Latina nel 2004.

SPORT

Volley, serie A1 - Tre partite in otto giorni per l'Andreoli
di ANTONIA LIGUORI   Da un'attesa infinita alla ripresa forsennata il passo è breve: il campionato italiano di pallavolo è così, o tutto o niente e comanda sempre la Nazionale. La stagione inizia tardi perché ci sono gli europei, si ferma perché la nazionale partecipa alla World Grand Champion e partirà anche il nostro libero Rossini. E allora il calendario cambia e si comprime.

APPUNTAMENTI

Può finire un'Odissea?
di FABIO D'ACHILLE
La collettiva d’arte contemporanea inaugurata il 21 settembre a San Felice Circeo volge alla fine… domenica 3 novembre. La mostra aperta per sette settimane dal giovedì alla domenica ha proposto le opere di 20 artisti che hanno spaziato dalla pittura alla scultura, dal design alla ceramica d’arte, dalla fotografia alle installazioni e dal disegno alla video poesia.

Nessun commento: