martedì 6 novembre 2012

Greenpeace appello deforestazione zero contro Rizzoli Rcs


Tigri e medici nella sede milanese di Rcs: gli attivisti di Greenpeace si sono mascherati per poter somministrare ai dipendenti delle case editrici Rizzoli e Fabbri una “pillola anti-deforestazione”. Un blitz ‘artistico’ per sensibilizzare lavoratori e vertici aziendali: nella classifica ‘Salvaforeste’ stilata dall’associazione ambientalista i due editori non hanno raggiunto la sufficienza, stampando “libri per bambini su carta proveniente dalladeforestazione delle foreste indonesiane”, come denunciato da Greepeace già durante il salone del Libro di Torino. Chiara Campione, responsabile della campagna ‘Deforestazione Zero!” di Greenpeace Italia, è stata ricevuta dai dirigenti di Rcs e strappando loro la promessa di un incontro, entro un mese, “per discutere di una strategia più rispettosa dell’ambiente”  di Francesca Martelli
6 novembre 2012
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/11/06/blitz-di-greenpeace-a-rcs-case-editrici-malate-di-deforestazione/209911/
non tutte le favole hanno un lieto fine ma solo quelle stampate sui libri diRizzoli e Fabbri possono avere tragiche conseguenze: distruzione delle ultime foreste indonesiane, cambiamenti climatici e rischio estinzione per le tigri di Sumatra. La nostra inchiesta "Favole Ammazza Foreste" ha dimostrato, infatti, che Rizzoli e Fabbri stampano libri per bambini su carta proveniente dalla deforestazione del polmone verde indonesiano.

Ma guarire dalla deforestazione è possibile. Mondadori, Giunti, il gruppo Gems, Feltrinelli e De Agostani ci sono già riusciti. I due editori RCS, invece, hanno urgente bisogno di una terapia d'urto per interrompere la loro dipendenza dalla carta che distrugge le foreste. Gliela stiamo offrendo noi presso il loro quartier generale a Milano.

In queste ore attivisti vestiti da tigri, in divisa da paramedico, stanno chiedendo di poter somministrare ai responsabili di Rizzoli e Fabbri ilDeforestyl Zero, la "pillola anti-deforestazione". 

Anche tu puoi aiutarci a fermare il contagio! Chiedi subito a Rizzoli e Fabbri di debellare l'epidemia di deforestazione che infesta i loro libri. 
http://www.greenpeace.org/italy/it/campagne/foreste/Deforestyl-Zero/?utm_source=SilverpopMailing&utm_medium=email&utm_campaign=Rizzoli_soste%20(6112012)&utm_content=

Nessun commento: