giovedì 12 maggio 2011

Pontinia: la denuncia di Tombolillo

ALLA PREFETTURA DI LATINA
AL COMUNE DI PONTINIA
oggetto: la denuncia sulla propaganda elettorale
Ho letto sulle cronache locali dei giornali della, giusta, denuncia del candidato a Sindaco del Comune di Pontinia, dottor Eligio Tombolillo, in merito ad eventuali brogli sulla propaganda elettorale.
Da quasi un mese assistiamo, anche nel nostro comune, del degrado e della bruttura dei manifesti e striscioni di ogni tipo, al di fuori degli spazi elettorali, che gli stessi amministratori si sono assegnati.
Pali della luce, pubblicità commerciale (pagata oppure sono state evase le relative tasse?), alberi, siepi, recinzioni, palazzi, terreni privati non sono stati risparmiati.
Non è stato risparmiato nemmeno il rispetto del Codice della Strada con mega manifesti in corrispondenza di incroci pericolosi senza rispettare le relative distanze.
Tutti sappiamo che non è né dall'arroganza e dall'esuberanza di questa dimostrazione di mancato rispetto delle stesse regole che gli amministratori si danno che dipende il risultato elettorale.
C'è solo l'esigenza di apparire.
Questo ennesimo brutto esempio dato da molti aspiranti amministratori dovrebbe essere fermato dai partiti e dalle forze politiche con una semplice autoregolamentazione civile che si chiama rispetto delle regole.
Basterebbe questo per far rimuovere dai rappresentanti e dai responsabili delle liste autonomamente questa bruttura e questo degrado di chi, evidentemente, non ama Pontinia e non rispetta bene comune e i suoi abitanti.
Purtroppo sappiamo che non è così come sappiamo che l'abuso sarà rimosso per legge.
Quello che nessuno può rimuovere, però, è il costo per riparare a questo degrado.
I responsabili tutti li possono individuare visto che hanno viso, nome, cognome e lista.
Vi chiedo, pertanto, di far rimuovere , entro sabato, queste brutture addebitandone il costo agli stessi responsabili del degrado.
Le Istituzioni manterrebbero la loro credibilità facendo rispettare le regole che valgono per i cittadini.
Ringraziando per l'attenzione invio distinti saluti.
Giorgio Libralato

Nessun commento: