Ue, 22.000 km quadrati adatti al solare
28 giugno, 13:48
Pannelli solari
ROMA - L'integrazione del solare può contribuire in maniera significativa sulle sviluppo dell' edilizia ecologica e sostenibile.
Nei ventisette Stati membri dell'Unione Europea il 40% dei tetti ed il 15% di tutte le facciate degli edifici potrebbero integrare applicazioni fotovoltaiche per una superficie complessiva di oltre 22.000 km quadrati idonei con un potenziale di produzione di 1.500 GW di potenza ed una produzione annuale di circa 1.400 TWh, pari al 40% della domanda totale di elettricità entro il 2020.
I dati sono stati resi pubblici durante il Building Integrated Photovoltaic (BIPV), evento organizzato dall'European Photovoltaic Industry Association (Epia) nel quadro del Solar Decathlon europeo. Insieme alle incoraggianti prospettive di produzione le imprese del settore hanno illustrato le potenzialità del fotovoltaico in termini di valore aggiunto architettonico.
La tecnologia solare PV integrata, oltre a contribuire alla generazione elettrica e a migliorare il rendimento energetico passivo degli edifici, può diventare una componente edile innovativa in materia di prestazioni di protezione dagli agenti atmosferici, di isolamento termico o di regolazione dell' illuminazione. (ANSA).
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati
martedì 29 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
hihihihihi ho letto la delibera in oggetto c'è un errore o sottovalutazione che farà imbestialire gli agricoltori....
zitto zitto e mi godo lo spettacolo del casino che scoppierà.... ihihhhih che ridere :-) :-)
Posta un commento