sabato 31 ottobre 2009

adottiamo un cane randagio

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA

Oggetto: randagismo e canile

Dalle cronache locali si apprende che il nostro comune paga circa 100 mila euro l’anno per affidare e mantenere i cani randagi al canile autorizzato.

Pare anche che uno degli assessori non sia favorevole a questa pratica e soprattutto a questa spesa che sarebbe troppo alta.

Uno dei sistemi per risolvere il problema e anche per risparmiare, potrebbe essere quello di finanziare, come ha fatto il comune di Putrella Tifernina (CB), chi adotta un cane con un contributo una tantum.

In questo modo si potrebbe sicuramente risparmiare e anche offrire un servizio migliore, insieme a quel binomio di amicizia con il miglior amico dell’uomo che può essere anche una terapia, come ci spiegano gli esperti.

Giorgio Libralato



ANIMALI: IN MOLISE PREMIO 200 EURO PER CHI ADOTTA CANE

(ANSA) - CAMPOBASSO, 19 OTT - Duecento euro, una tantum, a chi decide di adottare un cane custodito nel canile municipale. E' l'iniziativa del Comune di Petrella Tifernina (Campobasso) che mira a ridurre il fenomeno del randagismo e dell'abbandono. La campagna di sensibilizzazione dal titolo 'Cerco padrone di razza, il bastardo l'ho gia' avuto', e' pubblicata sul sito web del Comune con foto e schede degli esemplari in cerca di una famiglia. (ANSA). YM9-PRO/IC
19/10/2009 12:59

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dovrebbero adottare i consiglieri randagi, non i cani! ce ne fosse uno col pedigree!

giorgio libralato ha detto...

mi pareva strano che non era ancora arrivata questa battuta...