tratto da https://www.snpambiente.it/2023/07/25/nontiscordardime-partita-la-quinta-edizione-della-campagna-di-informazione-ambientale-con-arpa-fvg-e-gruppo-illiria/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nontiscordardime-partita-la-quinta-edizione-della-campagna-di-informazione-ambientale-con-arpa-fvg-e-gruppo-illiria
Durante la manifestazione verrà somministrato un questionario sul riciclo della plastica: quattro brevi domande che rappresentano un modo per mettersi alla prova e per creare una coscienza ambientale condivisa. Chi parteciperà completando il questionario riceverà una bustina contenente una selezione di semi “amici delle api”.
Il quiz è disponibile a questo link. Per ogni questionario completato verranno stanziati 10 centesimi a favore di un progetto a tutela delle api per preservare la biodiversità in Friuli Venezia Giulia.
Inoltre, per stimolare il riciclo della plastica, sono stati installati due cestoni per la raccolta di PET: il primo sul Lungomare Trieste tra l’Ufficio Spiaggia 10 e 11 e il secondo in prossimità dell’X River, il passaggio barca tra Lignano e Bibione. Due enormi secchielli che hanno lo scopo di rafforzare ulteriormente il messaggio promosso dal progetto.
Il progetto gode del patrocinio di ARPA FVG in quanto meritevole sotto il profilo dell’educazione alla tutela e salvaguardia dell’ambiente
|
Nessun commento:
Posta un commento