mercoledì 6 maggio 2020

Composti organici volatili: pubblicati da Arpa Marche i risultati della campagna straordinaria di monitoraggio Negli oltre diciotto mesi dell’indagine sono state 97 le sostanze ricercate e quasi 700 i campioni analizzati.

https://www.snpambiente.it/2020/05/04/composti-organici-volatili-pubblicati-da-arpa-marche-i-risultati-della-campagna-straordinaria-di-monitoraggio/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=composti-organici-volatili-pubblicati-da-arpa-marche-i-risultati-della-campagna-straordinaria-di-monitoraggio
(SNPA ambiente informa) L’area di Falconara Marittima costituisce un contesto di riferimento nel quale coesistono diverse pressioni ambientali di origine antropica concentrate all’interno o in prossimità di un’area urbana densamente popolata.
Per questo motivo, numerosi sono stati gli studi e le richieste di approfondimento in campo ambientale ed epidemiologico susseguitisi nel tempo con la partecipazione attiva delle Istituzioni e di diversi comitati cittadini, ai quali si è aggiunta la campagna di monitoraggio straordinario dei Composti Organici Volatili (COV) condotta nei territori di Falconara Marittima, Chiaravalle e Castelferretti, i cui risultati sono ora resi disponibili dall’Agenzia per la Protezione Ambientale marchigiana.
SNPAMBIENTE.IT
L’area di Falconara Marittima costituisce un contesto di riferimento nel quale coesistono diverse pressioni ambientali di origine antropica concentrate all’interno o in prossimità di un’area urbana densamente popolata. Per questo motivo, numerosi sono stati gli studi e le richieste di approfo...

Nessun commento: