mercoledì 18 novembre 2015

provincia di Latina complimenti ai consiglieri delegati e richiesta di incontro in tema di ambiente, ecologia

La situazione critica della provincia di Latina necessita di una classe dirigente capace, volenterosa, con l'opportuna conoscenza del territorio e delle sue emergenze.
Nel fare i complimenti ai Neo Delegati dal Presidente Provinciale, si richiede al Dottor Sandro Bartolomeo, delegato anche all'ambiente e all'ecologia, un incontro per informarlo delle varie emergenze in atto nei settori rifiuti, impianti con emissioni nocive e cancerogeni (centrali elettriche di vario genere) e dell'abuso, in agricoltura di compost fuori norma e di digestato non conforme.
Senza dimenticare il deposito delle scorie nucleari a Borgo Sabotino, l'inquinamento delle falde di cui non si è più saputo nulla, l'erosione delle coste, l'inquinamento dei corsi d'acqua, l'inquinamento da traffico. 
La priorità va senz'altro alla questione della discarica di Borgo Montello che, dopo il disastro ambientale, l'inquinamento della falde con il processo in corso (vederehttp://pontiniaecologia.blogspot.it/2015/11/prossima-udienza-9-febbraio-2016-ore.html), le emissioni odorigene moleste, la presenza di fusti e rifiuti tossici e il pericolo di nuovi volumi sicuramente da evitare con la raccolta differenziata spinta.
Grazie dell'attenzione.
Saluti
Giorgio Libralato Pontinia 

Alvaro Mastrantoni (Ncd): Viabilità, Edilizia Scolastica, Patrimonio e Fabbricati;

Eligio Tombolillo (Pd): Politiche della Scuola e Sociali; 

Sandro Bartolomeo (Pd): Pianificazione Territoriale e Trasporti, Ambiente ed Ecologia;

Giovanni Trani (Ncd): Attività Produttive;

Vincenzo Giovannini (Pd): Programmazione Rete Scolastica, Formazione e Lavoro, Bilancio e
Personale, Controllo Fenomeni Discriminatori, Assistenza Enti
Locali, Cultura, Affari Generali e Riassetto Istituzionale.

Nessun commento: