domenica 25 ottobre 2015

Il nuovo Ad dell’Anas ha promesso pulizia, soprattutto dopo le inchieste giudiziarie. E allora perché promuove i soliti m a n a ge r della vecchia gestione?



GIUSTIZIA Il procuratore generale di Palermo replica al ministro Orlando Scarpinato: “Questa politica aiuta i corrotti a farla franca” “Deficit democratico sulle riforme, sbagliato alzare la soglia del contante a 3.000 euro” Dopo le critiche, il segretario dell’Anm Sabelli si corregge: “Non volevo polemizzare con l’e secutivo”Il ministro Orlando però sui giudici dice: “Alzano i toni contro la politica per coprire gli scontri al loro i n te r n o”. E Alfano si accoda: “Dovete fare autocritica”
IL COWBOY SPARA, TANTO MARONI FA PAGARE AI LOMBARDI
GUERRE SANTE La comunione sarà decisa dal parroco “caso per caso” Il Papa ottiene dal Sinodo u n’apertura sui divorziati  Dopo settimane tese, la linea Bergoglio passa con i due terzi dei voti. Il Pontefice non strappa, ma nelle conclusioni attacca i conservatori: “Il dialogo è stato arricchito da opinioni diverse che si sono espresse liberamente, e purtroppo talvolta con metodi non del tutto benevoli”. E dice: “I veri difensori della dottrina non difendono le idee, ma l’u o m o”
IL LEGHISTA E LA TELEVENDITA A R M AT O DI PISTOLA
LA PREVISIONE DI BASSOLINO “Senza primarie a Napoli perdiamo al primo turno”L’ex sindaco vorrebbe ricandidarsi e dice ai suoi: “Attenti, tra De Magistris e Cinque Stelle non andiamo al ballottaggio”
DENIS VERDINI È L’AMANTE GIÀ FUORI DA L L’ARMADIO
PREFETTURA ROMA Ora Gabrielli trasloca dal socio di Pulcini
 FAV I N O Il protagonista di “S u b u r ra ” si racconta, da Spike Lee a Netflix PAPÀ MI DISSE: “ATTORI TUTTI COGLIONI” » MALCOM PAGANI L’ erede: “Ho deciso di fare l’at t or e ”. Il padre: “Solo un coglione può fare una scelta del genere”. Il figlio, ancora: “Da qualcuno devo aver preso”. A quasi tre decenni di distanza, Pierfrancesco Favino non ha dimenticato niente: “Un po’ per pungolarmi e un po’ per sincera paura del futuro, mio padre fu inizialmente ostile. Era un signore di un’altra epoca e se ne è andato 13 anni fa. Non ha visto tutti i miei film, ma abbiamo fatto in tempo a parlare da uomini, che è molto più importante. L’ho ascoltato mentre mi parlava delle proprie debolezze, gli ho raccontato le mie, ci siamo capiti”. attore che recitò per Spike Lee e sarà presto Niccolò Polo nella serie prodotta da Netflix, ha fatto spesso cose giuste e viaggi avventurosi, ma di “qualche discussione accesa – dice – ho nostalgia”
L’ORA DI PODEMOS “Noi non siamo la sinistra, perciò possiamo vincere”
www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: