domenica 21 ottobre 2012

Pontinia coste soste Sabaudia, Piamarta santo, Sabaudia crisi contabile, Villa Patrizia

dal quotidiano on line de La Provincia di Latina
Pontinia due nuove aree per la sosta in centro: dietro il Comune e in piazza Roma. Arriva il tanto atteso giorno della canonizzazione di Padre Giovanni Battista Piamarta: quasi 400 fedeli di Pontinia in Vaticano
http://ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/121021latina/index.html#/22/
Sabaudia Secci svela tutti i problemi del bilancio, aumenta la crisi della maggioranza di destra e del pdl
http://ww7.virtualnewspaper.it/quotidiano/books/121021latina/index.html#/34/

ancora Villa Patrizia a Latina i favori ai parenti degli amministratori
Blitz del Nipaf a Villa Patrizia e nell'ufficio tecnico comunale. La storia del ristorante, noto a Latina per i ricevimenti ma accatastato come un complesso di manufatti agricoli, ha suscitato l'interesse del sostituto procuratore Giuseppe Miliano che ieri ha indirizzato gli agenti in via del Bosco, nei pressi di Borgo Bainsizza, e nella sede municipale dove sono stati acquisiti gli atti relativi al progetto presentato nel 2011 che avrebbe consentito ai titolari di trasformare, dopo oltre dieci anni di attività, il sito in un agriturismo, regolarizzando così un cambio di destinazione d'uso mai autorizzato.
Da qualche giorno il ristorante di Villa Patrizia risulterebbe in disuso così come la piscina, in precedenza una vasca di accumulo. Ieri mattina in Comune sarebbe stata inoltre riscontrata la presenza di un altro progetto. Oltre a quello del 2011 infatti, la cui richiesta per la realizzazione di un agriturismo è rimasta giacente senza avere alcuna risposta favorevole o di diniego, sarebbe stato acquisito agli atti un secondo elaborato ad integrazione al primo, risalente a luglio 2012. Come mai un secondo progetto? La risposta sarebbe «tecnica». Se nel primo, infatti, si chiede ad esempio la possibilità di trasformare la vasca in piscina, cosa già fatta dall'apertura di Villa Patrizia, nel secondo la vasca, già trasformata in piscina, diventerebbe una pertinenza del futuro agriturismo. Una storia davvero ingarbugliata quella del locale di Borgo Bainsizza. Certo è che si tratta di una struttura ormai storica del settore pontino della ristorazione. Gli inquirenti, con molta probabilità, dovranno prendere atto di una sopraggiunta prescrizione del reato penale se si guarda al cambio di destinazione d'uso non autorizzato perpetrato dai titolari di Villa Patrizia. Il problema resterebbe aperto da un punto di vista amministrativo con il Comune. Demolire e ricostruire, trovare un via d'uscita attraverso il Piano casa? Si vedrà. L'attenzione degli investigatori per ora si concentra sugli elaborati tecnici e sulle relative relazioni, allegate ai progetti per l'agriturismo, nei quali lo stato dei luoghi sarebbe stato rappresentato in modo difforme dalla realtà.

Nessun commento: