martedì 11 agosto 2009

un momento, prego

Mi accorgo che parecchi commentatori fanno alquanta confusione.
Questo blog con il sindaco e con l'amministrazione comunale di Pontinia non c'entra nulla.
Non ne sono nè il portavoce, nè l'addetto stampa.
Non sono in società, nè in rapporti di lavoro con alcuno dell'amministrazione, nè con gradi di parentela.
Possono fare eccezione alcuni comunicati, documenti e iniziative relative ai progetti inquinanti e sgraditi.
Non faccio parte della maggioranza, nè di partiti, coalizioni.
Non ho incarichi nè li ho avuti.
Ho rappresentato il sindaco in alcune occasioni, per sua delega, riferite sempre agli impianti, ad occasioni specifiche, per i quali non ricevo compensi.
Tutta l'attività di sensibilizzazione e informazione è volontaria.
Quindi Vi prego di evitare commenti fuori luogo.
Grazie.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

FORSE LA CONFUSIONE DERIVA DAL FATTO CHE NEI TUOI COMUNICATI PARLI SPESSO A NOME DEL COMUNE DI PONTINIA. FORSE LA CONFUSIONE DERIVA DA QUESTO. COMUNQUE PER ME TI DOVREBBERO FARE ASSESSORE.

giorgio libralato ha detto...

Non credo mi faranno mai assessore per una serie di motivi. Quando me l'hanno proposto ho sempre risposto che non mi interessava e non c'erano le condizioni. Riguardo al tavolo tecnico è vero che scrivo comunicati in nome e per conto, ma è ben diverso dall'amministrazione.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
Chi te lo ha proposto?
A volte, sempre sai in anteprima cose che nessuno sà.
Pubblichi delibere che non sono sul sito internet, dici del dissesto, e quando si telefona, e prova, ai capo settori o ai dipendenti pubblici, segreteria compresa, questi dicono, ( pure ai vigili ): Siamo in dissesto.
Liberi e Forti
Se questo non è il blog dell'amministrazione, il comune lo potrebbe copiare perche è sempre meglio del loro, comnunque informi i cittadini a spese tue, ecco questo è un modo per non dissestare ulteriormente il comune.
Hanno aumetato il costo dei loculi ai morti, se avevano tanti soldi potevano mantenere lo stesso prezzo almeno ai morti

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti, non hai rapporti di parentela, e puoi aggiungere non abiti su via Tavolato lato Fiume Sisto

giorgio libralato ha detto...

E non ho proprietà nel comune di Pontinia, nè i miei parenti in area edificabile di PRG. Diciamo che prima della campagna elettorale mi hanno chiesto di candidarmi offrendomi l'assessorato. Ho risposto che avrei aiutato da fuori impegnandomi nelle iniziative in cui credo come ho fatto.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
Siamo "sfortunati", le cubature non sono il nostro forte non ci toccano.
Comunque ha fatto bene Novelli e Emiliozzi, a metterle tutte sul campo sportivo.
Andavano a beneficio del comune e dei cittadini tutti, oggi hanno arricchito solo privati.
e l'opposizione ( tranne Novelli ) ha votato a favore

Anonimo ha detto...

MAGGIORANZA MEDIOCRE, OPPOSIZIONE LECCHINA E PRIVA DI IDEE. QUESTE LA FOTOGRAFIA DI PONTINIA. LIBRALATO DA CONSIGLI. QUESTI CONSIGLI NELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CASI NON VENGONO ASCOLTATI. COMANDANO I TECNICI E I COSTRUTTORI CHE MIRANO AD INTERESSI SPECULATIVI (VEDI CENTRO COMMERCIALE A MESA). POSSIBILE CHE NON SIAMO CAPACI DI ESPRIMENRE QUALCOSA DI MEGLIO?

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO MA IL DISSESTO C'E' O NON C'E'????

NO TURBOGAS! ha detto...

Sul dissesto non si capirà mai come è andata veramente, tante ipotesi e molte le supposizioni, ma la realta' è cosa preziosa. Così anche Pontinia entra nel vortice della realtà apparente, quella che ormai piace a molti cittadini stazionati davanti al televisore.
Gaber Giorgio nella sua canzone: "La libertà" esplicito dichiarava che la libertà non è stare sopra un albero, non è il volo del moscone, è PARTECIPAZIONE.
Qui su questo blog ce ne sono di personaggi che partecipano alla vita politica della città, ma sono pochi...il resto della popolazione di Pontinia che fà?
Non sarebbe ora di scuoterla e invogliarla quanto meno alla sensibilizzazione di alcuni problemucci???

Anonimo ha detto...

Condivido al 100% l'ultimo commento di NO TURBOGAS.

Paolo Cima

giorgio libralato ha detto...

A Liberi e Forti, a proposito di cubature, ho proposto un’utopia, cioè che i volumi siano ad personam e non all’area. Che poi non è un’utopia visto che proprio sulla persona vengono assegnati volumi. Poi ho proposto la perequazione. All’Anonimo del penultimo commento, da sempre gli interessi (non i politici e gli amministratori) comandano. Per esprimere qualcosa di meglio dobbiamo basarci sugli interessi per il bene comune. In quanti ci voterebbero? All’Anonimo dell’ultimo commento il dissesto non c’è né strutturalmente, né contabilmente, ma da un punto di vista legale. Come se per sapere se siamo vivi lo dovessimo chiedere al tribunale…. Anch’io come Paolo Cima condivido l’intervento di No Turbogas, ma sappiamo che la gente si scuote, come insegna il cavaliere, con le donne, possibilmente poco vestite o senza morale, con il pallone e i motori. Invece quelli che parlano di diritti o di doveri, di salute o di ambiente, di futuro e di bene della comunità sono noiosi.

Anonimo ha detto...

Liberi e Forti,
l'avevano messa sul campo sportivo, andava a beneficio di tutti, oggi di "soli",
Informati bene dell'Agas, li' bisogna aiutare Tombolillo, visti che , sia la maggioranza che la minoranza ( tranne Novelli ) va per conto loro.

giorgio libralato ha detto...

mi informerò sull'agas

Anonimo ha detto...

HA RAGIONE LIBRALATO, A PONTINIA SIAMO DAVVERO MESSI MALE! MAGGIORANZA MEDIOCRE, OPPOSIZIONE INESISTENTE. LIBRALATO UNO DEI POCHI CHE SI DA DA FARE PER IL BENE COMUNE. GLI ASSESSORI (PAGATI PROFUMATAMENTE CON I SOLDI DEI CITTADINI) INVECE LAVORANO PER INTERESSE PERSONALE. VI SEMBRA NORMALE?

Anonimo ha detto...

E POI ANCORA NON SI E' CAPITO SE QUESTO DISSESTO C'E' O NON C'E'! NON SI CAPIRA' MAI!

NO TURBOGAS! ha detto...

Ma infatti io non parlavo di intorpedimento, ma di scuotimento!!!
Non necessariamente servono le passioni italiane per comunicare con le persone...si puÒ iniziare facendo capire alla gente "lo stato delle cose", come vengono impiegati i loro soldi(quelli delle tasse)dai nostri dipendenti dell'amministrazione pubblica di Pontinia e come vengono portati a termine i lavori pubblici e i programmi elettorali!
Cerchiamo di riportare i piedi a terra,altrimenti Berlusconi e la classe politica(compresi quelli che credono di essere di sinistra) che ha generato da 30 anni a questa parte, decollerà nella loro dimensioni e noi resteremo fermi nella realtà apparente a contare gli sbagli come al solito.

giorgio libralato ha detto...

Ultimi 3 commenti. Il terzultimo: Pontinia è simile ad altre situazioni della zona. Accontentiamoci di avere un sindaco capace, preparato e intelligente. Il penultimo: il dissesto non c’è ma non può essere tolto se non dimostriamo che è stato provocato con intenzione anziché per incapacità. A No Turbogas rispondo che di motivi di indignazione ne abbiamo ogni giorno sempre di più, come Lui solleva giustamente sul suo sito. Serve una grande azione per cambiare le persone.

Anonimo ha detto...

AGAS..... ma l'avvocato che difende gli interessi di questa società è un assessore della Regione Lazio? forse c'è un conflitto d'interessi?

Anofele

Anonimo ha detto...

ciò che scrive è incredibile! abbiamo un "sindaco capace intelligente preparato" se fosse vera la sua affermazione noi vivremmo in un paradiso terrestre! invece siamo ad un passo dall'inferno grazie a lui quelli come lui e lei giorgio che continua ad incensare i suoi errori attribuendoli ad altri.
Perchè si ostina a raccontare cose che no corrispondono alla realtà? Sono o non sono tre mandati (15anni)che il suo caro amore tombolillo è sindaco? è vero o no che è consigliere in provincia dal 2004? con quale coraggio attribuisce i suoi errori ed problemi derivanti dalle precedenti pubbliche ammin. ad un amministrazione che ha effettivamente legiferato per un anno? perchè ci racconta bugie? forse lei pensa che i cittadini di pontinia siano tutti dei coglioni?

giorgio libralato ha detto...

Non conosco né l’amministratore, né i soci, né i tecnici e i legali dell’Agas. L’ultimo commento si commenta da solo. Mochi non ha legiferato. È stato sindaco dal maggio 2003 alla fine di dicembre 2005 per 2 anni e mezzo. Molte scelte dell’amministrazione Tombolillo 1994/2003 sono state da me contestate in vari modi. Anche ultimamente ho ricorso contro l’amministrazione. Berlusconi continua ad attribuire la situazione critica al centro sinistra. Peccato che lui governo dal 2001, con l’intervallo di 18 mesi di Prodi. Essere consiglieri in provincia di opposizione significa non contare nulla o quasi. Così quanto conta oggi l’opposizione in consiglio comunale o quanto hanno contato Mochi (consigliere di opposizione dal 1998 al 2003) oppure altri che si sono succeduti (Emiliozzi, Novelli, solo per citare alcuni). Con la differenza che chi sa fare opposizione (Novelli, Emiliozzi) lo dimostrano con gli atti. Se la destra amministra in provincia dal 1995 di chi è il merito o la colpa di quanto fa o non fa l’amministrazione provinciale? Dell’opposizione? Avere un sindaco (o un presidente di provincia) capace, intelligente e preparato non significa che necessariamente vada tutto bene. Anzi. Certo, nel caso di Tombolillo, contano alcuni errori delle precedenti amministrazioni.

Anonimo ha detto...

non spetta a me difendere la giunta Mochi, non li ho votati, lei continua a raccontare i fatti a modo suo, NON sono STATI 2 anni e mezzo, tra litigi, dichiarazioni di dissesto, scioglimento del consiglio, riformazione dello stesso ed il tempo del commissariato si e no è riuscito a deliberare tre cose sbagliate ma tre cose!. Il suo amore di tombolillo in 15 anni quante delibere ha sottoscritto? vogliamo fare l'elenco delle ca..te? Ma tanto è inutile lei ha la sindrome degli innamorati, non vede difetti nella persona amata. Mi domando cosa avrà mai di così straordinario un uomo dalla statura politico-istituzionale mediocre da rendere un altro uomo servizievole al paradosso, mah!! misteri della natura umana.
Una cosa è certa e lampante, l'incapacita di analisi critica nell'elettorato di Pontinia che per la terza volta s'è dato la zappa sui piedi.
Pensate cari cittadini di Pontinia avevate la fortuna di eliminare in un colpo solo tutti mali ed i problemi causati da due fazioni in guerra tra loro, e cosa avete fatto? avete ridato fiducia ad uno dei due belligeranti, senza riflettere sulle conseguenze, cioè innescato ritorsioni a catena, grazie anche a quelli come lei giorgio che imperterriti continuano ad appoggiare una delle due parti corrose e disatrose non più in grado di sostenere fisicamente ed intelletualmente un amministrazione pubblica.
MAX

giorgio libralato ha detto...

Poco gentile e poco sereno Max chi racconta le cose a modo suo è Lei. Mochi ha comandato per oltre 30 mesi deliberando spesso in modo sbagliato. Magari ne avesse fatte solo 3. Acqualatina, quote latte, agricoltura, diritti sindacali, Trasco, raccolta rifiuti, tariffe, inceneritore, biomasse e potrei continuare. Capisco il suo astio e rancore personale che con la politica non centra nulla. Dimentica che sono stato in tribunale contro Tombolillo più di una volta e a spese personali. Dimentica o finge di non conoscere scelte, delibere da me contestate. Capisco che Lei simpatizzi, lo dichiara, per il terzo contendente. In 3 mesi ha cambiato 4 partiti e adesso non si presenta nemmeno più in consiglio comunale, senza contare tutte le stupidaggini. Ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

nessun astio o rancore e nemmeno simpatizzo, non ho votato ne a destra ne a sinistra, nessuno vuol capire o vedere, i due somari litigavano ed i barili si rompevano, e cosa si è fatto per riparare? peggio che niente! hanno rimesso su i barili sullo stesso asino! parli pure del saltatore affarista lo dica ci elenchi in quale colaizione è confliuito? chi lo ha accolto a braccia aperte oggi quali incarichi ha nella pubblica amministrazione?
E poi giorgio su non scriva delle sue peripezie contro tombolillo, è una tattica vecchia in politica, si fa credere d'essere in dissenso ma in realtà si è concordi.
Potrà raccontare favolette ai cittadini di pontinia non a me!
Lei invece da quando si occupa di ecologia ed ambientalismo a pontinia? 30 anni e più? come mai i suoi sforzi non hanno aggregato nessuno intorno a lei? la sua assoiciazione quanti inscritti conta? nonostatnte gli intenti comuni e condivisibili da molti è da solo! forse perchè predica bene e razzola male? forse perchè è un accentratore vuole primeggiare come il primo della classe?
Troppi personalismi troppi narcisisti troppi vanitosi in politica per questo pontinia muore..... nonostante ci siano medici dottori al comando.
MAX

giorgio libralato ha detto...

Signor Max Lei si contraddice quindi non è credibile. Inoltre fa domande e affermazioni inutili in quanto già spiegate nelle premesse. Lei parla come un commercialista e un affarista. Ma la politica è altro.Prenda coraggio. Ce la può fare.

Anonimo ha detto...

laconica risposta Signor Giorgio! non sa cosa dire, perchè è consapevole delle baggianate commesse da un dilettante della politica allo sbaraglio, che Lei supporta ed aiuta con abnegazione invidiabile.

MAX

giorgio libralato ha detto...

Signor Max Lei è come quelle persone che arrivano in ritardo ad un dibattito di cui non conoscono l'argomento se non superficialmente, non hanno sentito gli interventi precedenti e, pur di apparire, fanno interventi di nessuna utilità e contributo, contraddicendo tutto il dibattito precedente.