martedì 30 settembre 2008

turbogas novità dalla Regione

Entro questa sera è attesa la risposta dal presidente della Regione Lazio alla richiesta dei Sindaci di Pontinia, Eligio Tombolillo, e Sezze, Andrea Campoli, di intervenire in una pubblica assemblea avente per oggetto la situazione della turbogas.
Come annunciato dagli stessi sindaci e dal consigliere regionale Domenico Di Resta c'è attesa e fiducia.
Altrettanto fiducia sulle questioni tecnico-legali e procedurali emerse e già annunciate per rimettere in discussione i vari procedimenti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ALLORA GIORGIO, QUALI SONO QUESTE NOVITA'? HAI SAPUTO DELL'OK AI CENTRI COMMERCIALI? VOGLIO INFORMARE DELLA QUESTIONE BONELLI, DE PETRIS E ZARATTI PER SAPERE COME LA PENSANO ALCHE SULLA QUESTIONE DEI MEGA CENTRI COMMERCIALI????
PC

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE MARRAZZO NON VIENE. PERCHE' SE VIENE ED ASSISTE AD UNA DISCUSSIONE COME QUELLA DI IERI SERA E SENTE AFFERMAZIONI COME QUELLE DI IERI SERA IN CONSIGLIO COMUNALE DI TURBOGAS A PONTINIA NE FANNO 14!!! PC

giorgio libralato ha detto...

Mi dispiace non sono informato sulle novità dei centri commerciali se non quanto anticipato dai giornali.
Le novità sono che la segreteria del presidente si è attivata chiedendo informazioni che saranno inviate domani.
In merito alle questioni tecniche -legali le ho anticipate per telefono.
Appena ho il tempo di scriverle avrò il parere legale ed amministrativo.
Intanto pare che anche il Sindaco abbia trovate ulteriori elementi.
Ci stiamo lavorando.
Credo che quando verrà Marrazzo sarà un pò come quando viene il nonno. Tra fratelli e cugini si discute in modo vivace, ma quando arriverà lui rientreranno tutti nei ranghi oppure nelle loro camere disciplinatamente. Sono segni anche questi del nervosismo.

Anonimo ha detto...

Credo che i cittadini debbano essere informati di quello che sta succedendo. A Pontinia ci sono persone, istituzioni comunali, che lavorano per spianare la strada alla turbogas. E si portano appresso un sacco di gente. Purtroppo di fronte a questi poteri forti abbassano tutti la testa. PC

giorgio libralato ha detto...

Non sta succedendo niente di eccezionale. Sicuramente i Sindaci (di Sezze o di Pontinia) avranno avuto notizie dalla segreteria di Marrazzo. Sicuramente non sarà ancora stato fissato un appuntamento. Credo che siamo in una fase nella quale su questo argomento è meglio far lavorare le segreterie. In merito alla procedura AIA-IPPC come già detto venerdi sera da un momento all'altro arriva il parere favorevole. Sugli espropri e relativa procedura sto aspettando il responso degli esperti in materia. Fin'ora su quanto da me suggerito tutti hanno risposto è possibile e plausibile. Sto preparando il ricorso.

Anonimo ha detto...

Speriamo cne Marrazzo non venga. Altrimenti, se sente la discussione dell'ultimo consiglio comunale, di Turbogas ne fanno 14!!! Libralato Marrazzo non lo far venire!!!
pc

giorgio libralato ha detto...

aspettiamo per vedere quando viene Marrazzo