domenica 21 settembre 2008

assemblea pubblica turbogas Pontinia

Venerdi 26 settembre alle ore 20 presso il Teatro Max di Pontinia assemblea pubblica promossa dalle amministrazioni comunali di Sezze e Pontinia sul problema turbogas di Mazzocchio, come concordato nei precedenti tavoli tecnici e assemblee di Pontinia.
Sempre il 26 scadono le osservazioni da presentare da parte degli interessati sulla procedura degli espropri, delle servitù e della variante urbanistica ai piani regolatori di Pontinia e Sezze prodotta dal progetto di metanodotto ed elettrodotto.
Quindi chi vorrà presentare le proprie osservazioni e/o ricorsi alla procedura si dovrà muovere prima dell’assemblea.
A tale proposito sono state proposte 3 osservazioni diverse da personalizzare.
All’assemblea del 26 saranno invitate le autorità.
Le modalità e le informazioni in merito alla stessa assemblea saranno riportate nei comunicati ufficiali delle amministrazioni interessate.
Idem per eventuali conferme in merito alla presenza così come sull’eventualità che gli enti locali interessati presentino proprie osservazioni alla procedura degli espropri.
Anche agli enti locali sono state proposte alcune osservazioni, ma nemmeno in questo caso si hanno notizie in merito.
In quanto ai privati e alle aziende difficile fare previsioni sulla quantità e sulle motivazioni di eventuali osservazioni.
L’esperienza del PTPR, ma anche dei referendum in materia ambientale e in particolare sull’elettrodotto fanno pensare a quale sarà l’atteggiamento di enti locali e dei cittadini interessati.
Però le sorprese sono sempre possibili visto l’impegno del sindaco del comune di Pontinia per contrastare il progetto della turbogas sgradito a tutte le forze politiche locali, provinciali e regionali.
Pontinia 21 settembre 2008 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quali osservazioni presenterà il Cimune di Pontinia?
PC

giorgio libralato ha detto...

non ho notizie in merito se non le osservazioni da me proposte

Anonimo ha detto...

Tra i beni oggetto dì espropriazione ci sono beni demaniali?
PC

giorgio libralato ha detto...