mercoledì 1 maggio 2019

Sesto San Giovanni, parlano gli ex operai malati per l’amianto: “Sono un sopravvissuto, mi hanno rubato la vita”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/29/sesto-san-giovanni-parlano-gli-ex-operai-malati-per-lamianto-sono-un-sopravvissuto-mi-hanno-rubato-la-vita/5140671/
“Ho mangiato, respirato e bevuto amianto per anni. E ora mi ritrovo in questo stato”. A raccontare la propria storia è Silvestro Capelli, ex dipendente della Breda, che ha sfilato in corteo a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, insieme a lavoratori e familiari alla vigilia della Giornata mondiale delle vittime dell’amianto. “Mio marito è morto sei anni fa” ricorda Rossella Luongo, “sono qui per ricordare che di amianto si muore“. “C’era un operaio in fabbrica con me” ...
Altro...
Informazioni su questo sito web
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“Ho mangiato, respirato e bevuto amianto per anni. E ora mi ritrovo in questo stato”. A raccontare la propria storia è Silvestro Capelli, ex dipendente della Breda, che ha sfilato in corteo a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, insieme a lavoratori e familiari alla vigilia della Giornat...

Nessun commento: