dopo il crollo del 14 agosto ci dicevano che in 6 o 8 mesi lo avrebbero ricostruito. Poi il presidente del consiglio Conte che sarebbe stato ultimato entro il 31.12.2019 anche se percorribile l'anno dopo. Gli unici due tecnici che indicavano dati più prudenti (ricostruzione non prima del 2020) insieme alle cause probabili sono stati allontanati dalla commissione oppure non nominati per la ricostruzione per motivi diversi. Adesso ci dicono che l'abbattimento di quello che resta delle pile 10 e 11 passeranno oltre 10 mesi dall'evento. Mentre le previsioni per la ricostruzione (e anche per il transito) slittano notevolmente in avanti come avrebbe detto qualsiasi esperto in materia (ovviamente che non aveva interesse a creare illusioni). Ecco l'articolo:
dopo il crollo del 14 agosto ci dicevano che in 6 o 8 mesi lo avrebbero ricostruito. Poi il presidente del consiglio Conte che sarebbe stato ultimato entro il 31.12.2019 anche se percorribile l'anno dopo. Gli unici due tecnici che indicavano dati più prudenti (ricostruzione non prima del 2020) insieme alle cause probabili sono stati allontanati dalla commissione oppure non nominati per la ricostruzione per motivi diversi. Adesso ci dicono che l'abbattimento di quello che rest...
Continua a leggere
L’operazione avverrà in un solo giorno tra il 22 e il 24 giugno o, al più tardi, nel fine settimana successivo. Necessario allontanare dalle case un migliaio di persone. Il sindaco e commissario per la ricostruzione sul rischio amianto: "Vogliamo diffondere pubblicamente il piano tecnico di gestione delle polveri, così i cittadini potranno capire che l'intervento avverrà in sicurezza"
Nessun commento:
Posta un commento