giovedì 28 dicembre 2017

Latina, fulmine cade sulla linea ferroviaria: ritardi sulla tratta Roma Napoli/Aggiornamento

http://www.ilmessaggero.it/latina/latina_fulmine_cade_sulla_linea_ferroviaria_ritardi_sulla_roma_napoli-3451844.html
di Sandro Paglia
Il nubifragio di questa notte ha mandato in tilt la linea ferroviaria Roma-Napoli in provincia di Latina. Un fulmine caduto sulla tratta, tra gli scali di Priverno Fossanova e Monte San Biagio, ha causato un guasto al sistema di distanziamento dei treni. Per questo motivo i convogli per la capitale da una parte e per Napoli dall'altra stanno subendo ritardi tra i 20 e i 60 minuti, ma ci sono treni che sono stati anche cancellati.

Trenitalitalia ha informato che è in corso la «riprogrammazione del servizio ferroviario nella tratta in argomento» mentre i tecnici stessi della Rete ferroviaria italiana stanno cercando di riparare il guasto. Molti passeggeri sono in attesa, mentre altri hanno rinunciato a proseguire il viaggio. Il maltempo comunque continua a martellare dalla notte scorsa l'intera zona privernate e la stessa stazione lepina con forti piogge e forti raffiche di vento.

Aggiornamento delle 15.30
Sta gradualmente tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla Roma – Formia – Napoli, rallentata dalle 7 a causa di un  guasto ai sistemi di distanziamento in sicurezza dei treni tra Priverno e Monte San Biagio provocato dal maltempo e nello specifico da fortissime scariche elettriche. Lo comunita Rete Ferroviaria Italiana. «Coinvolti 32 treni: 11 treni lunga percorrenza e 12 Regionali hanno registrato ritardi oltre le due ore;  nove Regionali sono stati limitati nel loro percorso».
 

Nessun commento: