venerdì 26 agosto 2016

Gravissimo incendio a Piossasco, a fuoco ditta di smaltimento rifiuti: fumo visibile anche a Torino

Il denso fumo nero prodotto dalle fiamme si è levato in cielo ed è stato avvistato a decine di chilometri di distanza, anche a Torino. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e Arpa.

PIOSSASCO - Grave incendio in serata (intorno alle 19.30) a Piossasco in una ditta di smaltimento rifiuti, la «Teknoservice» di viale Dell’Artigianato. Il denso fumo nero prodotto dalle fiamme si è levato in cielo ed è stato avvistato a decine di chilometri di distanza, anche a Torino. Molti hanno temuto si trattasse dell’ennesimo incendio nei pressi del campo rom di via Germagnano, come accaduto due volte negli ultimi giorni, ma non è così. Anche l'odore nell'aria ha allarmato parecchi cittadini che hanno telefonato in massa al 118 e alle forze dell'ordine per chiedere cosa fosse e se ci fosse stato pericolo a respirare.
Sul posto vigili del fuoco e Arpa
A Piossasco sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino e i Carabinieri. A fuoco sono andati diversi tipi di materiali, tra cui quelli plastici, contenuti in un cortile nell’area di stoccaggio. Il lavoro di spegnimento non è cosa semplice e ci sono diverse squadre impegnate. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpa e il nucleo Nbcr per valutare l’impatto ambientale del vasto incendio. Presente anche il 118, ma non ci sono persone ferite.
Comunicato della Città di Piossasco alle 22
«Comunichiamo alla cittadinanza che l'incendio della ditta Teknoservice è presidiato da tutte le forze dell'ordine. Gli amministratori del Comune di Piossasco e dei Comuni limitrofi sono sul posto e sono in attesa dei dati di rilevamento dell'aria da parte di Arpa. I dati e gli ulteriori aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente». http://www.diarioditorino.it/torino/articolo/?nid=20160825_389478

Nessun commento: