L’avvocato, che ha un passato da ambientalista, sostiene che il provvedimento è illegittimo e si oppone all’abbattimento: “Io ho la custodia dell’immobile e i funzionari del comune non hanno voluto verbalizzare quanto ho scritto nella diffida già trasmessa al Tribunale. Stanno facendo una forzatura, ho avuto uno scontro fisico con gli agenti che stanno tenendo a distanza anche gli organi d’informazione, la mia è una resistenza passiva”.
Arnone, inoltre, sostiene che i lavoratori della ditta che si è aggiudicata l’appalto per la demolizione sono sprovvisti di tutte le attrezzature previste dalla legge come caschi, scarpe e tesserini. Dopo un’accesa discussione tra l’avvocato, la Polizia e ifunzionari del Comune, gli operai hanno sfondato il cancello e hanno rimosso tutti gli arredi, portati in un casolare vicino alla villa.
Il censimento degli immobili abusivi della zona è finito due anni fa e lo scorso giugno la Procura di Agrigento ha dato l’ultimatum al Comune per l’avvio delle demolizioni. Poi, lo scorso 24 agosto, sono iniziati i primi abbattimenti. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/07/valle-dei-templi-famiglia-e-avvocato-barricati-casa-abusiva-no-demolizione/2014212/
Nessun commento:
Posta un commento