venerdì 28 agosto 2015

Papa, superare crisi ecologica che umanità sta vivendo Invita fedeli a Giornata mondiale preghiera per cura creato 26 agosto

CITTA' DEL VATICANO - Il Papa ha invitato i fedeli a partecipare, martedì prossimo, 1/o settembre, alla Giornata mondiale di preghiera per la cura del creato. "In comunione di preghiera con i nostri fratelli ortodossi e con tutte le persone di buona volontà - ha detto -, vogliamo offrire il nostro contributo al superamento della crisi ecologica che l'umanità sta vivendo".

"In tutto il mondo - ha affermato Francesco al termine dell'udienza generale -, le varie realtà ecclesiali locali hanno programmato opportune iniziative di preghiera e di riflessione, per rendere tale Giornata un momento forte anche in vista dell'assunzione di stili di vita coerenti". "Con i vescovi, i sacerdoti, le persone consacrate e i fedeli laici della Curia romana - ha annunciato -, ci troveremo nella Basilica di San Pietro alle ore 17, per la Liturgia della Parola, alla quale fin d'ora invito a partecipare tutti i romani, e tutti i pellegrini e quanti lo desiderano"
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: