mercoledì 26 agosto 2015

26 agosto 2015 continuano emissioni moleste e persistenti dalla discarica di Borgo Montello

  Si segnala anche oggi  26 agosto dalle ore 18, e sono ancora in corso,  si sono verificate emissioni moleste, con episodi violenti di cattivo odore, provenienti dalla discarica di Borgo Montello, si rinnova pertanto  richiesta di sopralluogo e verifica delle condizioni igieniche, ambientale e salute pubblica per emissioni odorigene moleste dalla discarica di Borgo Montello  e polveri, si chiede di conoscere la causa e i probabili danni alle persone e alla colture circostanti. 
Si rinnova la richiesta di avere la documentazione delle procedure di VIA delle discariche di Borgo Montello che da mesi rimane senza risposta alcuna dall'Ufficio VIA della Regione Lazio, per gli impianti INDECO ed Ecombiente in fase istruttoria presso la regione Lazio, per i nuovi volumi e impianti presso la discarica di Borgo Montello.
Anche oggi quindi, come segnalato da mesi, si riscontra: 1) emissioni odorigine particolarmente moleste ed emissioni di polveri volatilli dalla discarica di Borgo Montello; 2) nessuna risposta e/o informazione rispetto alle precedenti segnalazioni.
Si rinnova la richiesta che tali informazioni vengano inserite nei fascicoli di VIA per gli impianti INDECO ed Ecombiente in fase istruttoria presso la regione Lazio, per i nuovi volumi e impianti presso la discarica di Borgo Montello.
Si chiede di conoscere la causa e i probabili danni alle persone e alla colture circostanti, nonchè le analisi e le verifiche effettuate.L'evidente privazione della qualità della vita, dell'uso della proprietà privata e della dignità umana continua senza soste a causa di quelle che secondo ArpaLazio e Asl di Latina sono le autorizzazioni illegittimi senza rispetto delle distanze di legge e delle prescrizioni.
Si informa che, qualora perdurasse il mancato intervento potrebbero peggiorare le gravi condizioni di salute delle persone che vivono a ridosso della discarica tale atteggiamento omissivo delle Istituzioni equivarrebbe ad abbandono di persone in stato di necessità.

Grazie dell'attenzione e della sensibilità:
--Questo è un Messaggio di Posta Certificata--

Il giorno 26/08/2015 alle ore 20:59:25 (+0200) il messaggio con Oggetto
"26 agosto 2015 continuano emissioni moleste e persistenti dalla discarica di Borgo Montello " è stato inviato 
e indirizzato a:
sezione.latina@arpalazio.legalmailpa.it
direzionegenerale@ausl.latina.it
direzionesanitaria@ausl.latina.it
SO.ROMA@CORPOFORESTALE.IT
segreteria.sindaco@pec.comune.latina.it
servizio.ambiente@pec.comune.latina.it
urp@pec.corpoforestale.it
nicolettavalle@provincia.latina.it
urp@provincia.latina.it
VIcommissione-cons@regione.lazio.it
ftosini@regione.lazio.it
gpernarella@regione.lazio.it
mtoccacieli@regione.lazio.it
urp@regione.lazio.it
glibralato@yahoo.it
Il messaggio originale è incluso in allegato, per aprirlo cliccare sul file "postacert.eml" (nella webmail o in alcuni client di posta l'allegato potrebbe avere come nome l'oggetto del messaggio originale).
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione
L'identificativo univoco di questo messaggio è:opec275.20150826205925.13108.03.1.17@pec.aruba.it

Inviato a sezione.latina@arpalazio.legalmailpa.it, direzionegenerale@ausl.latina.it, direzionesanitaria@ausl.latina.it, segreteria.sindaco@pec.comune.latina.it, servizio.ambiente@pec.comune.latina.it, nicolettavalle@provincia.latina.it, urp@provincia.latina.it, VIcommissione-cons@regione.lazio.it, ftosini@regione.lazio.it, gpernarella@regione.lazio.it, mtoccacieli@regione.lazio.it, urp@regione.lazio.it, urp@pec.corpoforestale.it, SO.ROMA@CORPOFORESTALE.IT

Nessun commento: