venerdì 28 agosto 2015

California taglia consumi d'acqua per secondo mese di fila A luglio -31%, superato l'obbligo di ridurli del 25% 28 agosto,

Gli sforzi per un utilizzo più consapevole dell'acqua in California sembrano funzionare. Lo Stato Usa, colpito da una fortissima siccità, ha tagliato i consumi d'acqua per il secondo mese di fila superando gli obiettivi imposti dalle autorità.

A luglio, secondo quanto annunciato dallo State Water Resources Control Board, le città californiane hanno ridotto i consumi d'acqua del 31%, superando l'obbligo imposto del 25%. A giugno la riduzione era stata del 27% nonostante le temperature elevate. I risultati, spiega Felicia Marcus, presidente del Board, fanno pensare che i californiani stiano cominciando a comprendere la necessità urgente di risparmiare i consumi idrici nel quarto anno di siccità. "Questa - aggiunge - non è una qualsiasi siccità, ma la siccità del secolo".

Secondo le autorità a influire positivamente sui risultati di luglio anche le piogge cadute copiose nel mese nella California meridionale, oltre a una massiva campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Nessun commento: