sabato 27 aprile 2013

Pontinia questa sera al Fellini il mio nome è mistero, area artigianale, torre idrica, sport, estate, ambiente, persecuzione politica

da il settimanale di Latina oggi in edicola: questa sera al Fellini "il mio nome è mistero" alle ore 21 una commedia. Articolo di Gianpaolo Danieli "tra area artigianale e torre idrica cronache dal consiglio comunale". Arriva l'estate pontiniana, abbonamenti per il mare di Sabaudia le agevolazioni, Pontinia e lo sport, l'ambiente. La centrale a biomasse da 20 MW, la rotatoria di Borgo Pasubio e la politica tra persecuzione e contabilità.
Il Settimanale di Latina in edicola il 27 aprile 2013Il Settimanale di Latina in edicola il 27 aprile 2013
Qualche domanda a Roberto Lodi, Presidente della Commissione Viabilità del Comune di Latina
iano Sosta, ecco le nuove regole per migliorare
1022 parcheggi gratuiti, 260 stalli per motociclette e motorini e 20 rastrelliere per le biciclette
Con le notizie positive una è negativa: probabile l'aumento di un euro per le tariffe della Marina
di SILVIA FRISINA
Innovazione e utilità. Queste le due parole chiave del Comune di Latina a proposito del nuovo Piano Sosta, approvato lo scorso 9 aprile dal Consiglio, e che promette di migliorare le attuali condizioni con l'introduzione di nuove regole pensate a vantaggio dei cittadini. Si è partiti dall'esaudire la richiesta più pressante: l'aumento dei posti gratuiti.
p>

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

Questione di stile

Crescendo ho avuto modo di capire che molte stupide convinzioni non erano altro che retaggi essenzialmente ereditati dal regime. Ad esempio si faceva molta confusione tra serietà e seriosità. Penso di essere una persona seria per come mi comporto quotidianamente pur donando continuamente a tutti un sorriso. Cosa che per alcuni è segno di poca serietà. Come l'educazione è stata spesso confusa per debolezza.
Si tratta di una questione di stile. E di umanità. E di cortesia. E di vivere sociale. E di sensibilità. Per fortuna che è arrivato Papa Francesco, speriamo ora lo insegni a molti.
di ALFONSO SANTAGATA
Una settimana ricca di eventi quella appena trascorsa a Latina. Tra suggestioni letterarie,
incontri con eminenti personalità e riscoperta della storia pontina. Martedì scorso il giovane poeta Daniele Campanari ha presentato presso la libreria La Feltrinelli in via Armando Diaz la raccolta di poesie "Giocatore di whisky, bevitore di poker".
Tre domande all’ex giudice Gherardo Colombo, ospite di “Lievito”
n relazione all'anticipo delle iniziative legate a Lievito, rassegna culturale di Rinascita Civile, il nostro giornale ha avuto la possibilità di dialogare con l'ex magistrato della Corte di Cassazione, oggi membro del consiglio di amministrazione della Rai, Gherardo Colombo.

SPORT

Santilli: “Felice di essere tornato nella mia terra”
Ufficializzato il ritono del tecnico di ostia alla guida dell’Andreoli Latina
ANTONIA LIGUORI
"Quando si lascia un luogo, lì rimane qualcosa di te. Tornando si fa un viaggio dentro se stessi, dentro la propria memoria. Poi si riparte e si dà vita ad una nuova stagione della vita... felice di essere tornato nella mia terra". E' questo il primo post su Facebook di Roberto Santilli

APPUNTAMENTI

Una settimana di musica a Latina
di MARCELLO DE DOMINICIS
La rassegna Lievito, dopo il brillante esordio nella sezione musicale con il concerto "R-Evolution" del Coro "D'altro canto... nonostante tutto" diretto da Paola Salvezza con Marco Russo al pianoforte e Melania Maccaferri come voce recitante ed il concerto di Ambrogio Sparagna e l'orchestra Popolare Italiana, continua oggi e nei prossimi giorni a regalarci altri appuntamenti interessanti. 

Nessun commento: