sabato 30 marzo 2013

Pontinia bookcrossing, agroindustria, Legambiente, offerte di lavoro

Su Il settimanale di Latina oggi in edicola si parla dell'iniziativa del Cantiere Creativo sull'agrindustria di domenica 7 aprile al MAP di Pontinia, articolo di GianPaolo Danieli. Poi oggi "la biblioteca comunale apre oggi le port al BookCrossing". Le indagini in corso sulle indennità ripercorrendo la storia politica di Pontinia dagli anni '80 in un crescendo di lotta personale e di ricorso alla magistratura per ribaltare i risultati elettorali.
 http://ilsettimanaledilatina.it/
Cantiere Creativo sull’agroindustria
di GIANPAOLO DANIELI
Si consolida sempre di più il percorso che il Cantiere Creativo ha messo in atto da circa tre anni con il Cinedocuforum. Un percorso che segue le orme dell'informazione, modellata sulle risorse locali e applicata in tempo reale. http://ilsettimanaledilatina.it/index.php?option=com_content&view=article&id=125:cantiere-creativo-sull-agroindustria&catid=13:notizie-generali&Itemid=138

Il Settimanale di Latina in edicola il 30 marzo 2013
E' polemica tra Legambiente e Amministrazione comunale sui dati territoriali sull'ambiente
Loreti: "Il nostro è un Rapporto trasparente e reale"
A breve spiegheremo pubblicamente come realizziamo i nostri rigorosi studi". Patarini risponde.
"Peccato che l'associazione non sia entrata nel merito della pianificazione che stiamo organizzando"
L'ennesimo dato negativo che riguarda la situazione ambientale del territorio comunale di Latina e soprattutto le prospettive in materia, hanno spinto il consigliere Patarini a sottolineare la poca attendibilità dei dati di Legambiente e a redigere un comunicato dove spiega la futura pianificazione che il Comune sta organizzando, specie in materia di piste ciclabili.
Laura Braida, cultura della differenza
di BARBARA RENZELLI
Il 4 febbraio scorso, Laura Brida, rappresentante della Confederazione italiana agricoltori, è stata eletta all'unanimità presidentessa del CIF (Comitato Imprenditoria Femminile) della Camera di Commercio di Latina.

APPUNTAMENTI

“Le relazioni pericolose”
Domenica 7 aprile presso Opera Prima Teatro a Latina
di SILVIA FRISINA
Lo abbiamo apprezzato e applaudito nei panni del poeta di Recanati e ora lo ritroviamo in quelli del Visconte de "Le relazioni pericolose".

SPORT

Un’Andreoli convinta va a fare visita ai Campioni d’Italia
di ANTONIA LIGUORI
Se dovessero scegliere ancora il regalo di Pasqua, i tifosi pontini non avrebbero alcun dubbio: ripetere a Macerata l'impresa che quest'anno è riuscita in casa già due volte.

IL PENSIERO BREVE di Pietro Antonelli

Una Pasqua vera

Ha fatto più questo nuovo pontefice in poche ore che interi pontificati in tanti anni.
Perché? Perché tanta gente si sente ora più vicina alla Chiesa? Per il semplice motivo che quasi tutti abbiamo letto il Vangelo e quasi tutti siamo rimasti colpiti dall'incredibile storia di Gesù Cristo, un uomo che sacrificò la sua esistenza per trasmettere il verbo dell'amore, della pace, della fratellanza.
Proprio quello che in pochi giorni ha testimoniato con grandissima umanità Francesco, un Papa che ha restituito quel sapore di spiritualità al mistero pasquale regalandoci una Pasqua di nuovo vera.

Nessun commento: