venerdì 22 marzo 2013

Latina, addestramento «anti nucleare»


Giovedì, 21 Marzo 2013 17:38

  • Scritto da M. Marangon
centrale nucleare borgo sabotinoAvvertimento alla popolazione. La società che gestisce il decomissioning presso la centrale nucleare prosegue con la verifica degli impianti di sicurezza.
Ecco la nota ufficiale: «Sabato mattina, 23 marzo, sarà effettuata presso la centrale nucleare di Latina la prova periodica per la verifica dei sistemi di allarme e sicurezza dell’impianto. L’ultima prova  - ricorda la Sogin - è stata effettuata il 22 dicembre.
Tale attività, comunicata all’Autorità di controllo Ispra, con la quale è stata concordata, prevede il suono delle sirene di allarme per una durata complessiva di circa 2 minuti.
Questa prova  - aggiunge le Sogin - avviene con frequenza trimestrale e rientra nel programma temporale per le attività di verifica delle apparecchiature e di addestramento del personale, secondo quanto stabilito nelle prescrizioni di Licenza della centrale nucleare di Latina». http://latina.laprovinciaquotidiano.it/cronaca/cronaca-locale/27897-latina-addestramento-anti-nucleare.html

Nessun commento: