sabato 3 novembre 2012
se a Pontinia ci fosse un delegato all'attuazione del programma
A Pontinia non mancano solo un delegato (o assessore) al bilancio o all'urbanistica, anche all'attuazione del programma, all'informatizzazione (quindi alla trasparenza) e all'ambiente. Ci sarebbe bisogno, per esempio, di chi ci spieghi (in modo serio) perchè è stato eliminato il vincolo sui poderi di fondazione, sul paesaggio rurale.
Per esempio se ci fosse un delegato alla trasparenza, oppure all'informatizzazione o se preferite semplicemente a migliorare il sito ufficiale del comune, facendo risparmiare tempo agli impiegati, ai cittadini, ai professionisti, alle associazioni di categoria si potrebbe occupare di migliorare le informazioni con un semplice clic. Invece secondo i risultati di una indagine effettuata da Rinascita Civile indicano un quadro preoccupante Trasparenza sconosciuta I Comuni in ritardo rispetto alla normativa sulla pubblicazione degli attihttp://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b39fc4db0beccb/pag11latina.pdf la percentuale di trasparenza per il nostro comune di Pontinia è attorno al 10%. Come dire che non esiste, come la raccolta differenziata ferma al 22% chiaramente insufficiente. Se poi ci fosse un delegato all'ambiente oppure all'attuazione del programma elettorale e amministrativo scoprirebbe che la Lista per Tombolillo sindaco che ha vinto le ultime elezioni con quasi il 70% dei consensi che hanno votato quel programma c'era scritto: Avvio della raccolta differenziata nel centro urbano e in zona rurale. Obiettivo primario nell’immediato è il raggiungimento del 60% in città. Dotazione di compostiere per la campagna dopo articolata rete di incontri con la comunità rurale. Realizzazione dell’isola ecologica attrezzata e presidiata , con l’utilizzo di un sistema informatizzato di ultima tecnologia. Il progetto vedrà infatti l’utilizzazione di tessere magnetiche di identificazione Utente e di una colonnina interfaccia collegata ad un sofware. Nella tessera magnetica saranno presente i dati degli utenti (iscrizione al ruolo TARSU, cosa e quanto si conferisce nell’isola ecologica, ritiro di sacchi…). La tessera permetterà quindi l’entrata alla stazione ecologica, garantendo un’efficienza del servizio di recupero ingombranti e riducendo, a lungo termine, i costi di servizio, migliorando la gestione.
E' una svista, un ritardo, stanno lavorando anche per noi (oltre che per le alleanze, dividersi compiti e incarichi, presentare coalizioni e candidature come si legge nei giornali) oppure è stata l'ennesima presa in giro con raggiro degli elettori?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento