martedì 28 agosto 2012
gestione sorgente Fontana di Muro e Gricilli
AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI PONTINIA
oggetto: gestione Sorgente Fontana di Muro e laghi dei Gricilli
Avendo ricevuto apposita segnalazione di sensibilizzazione dal Presidente di Liberi e Forti, Signor Giuseppe Anitori, invito l'amministrazione comunale di Pontinia ad affidare la gestione delle opere di miglioramento rientranti nel progetto della via dei Laghi (laghi dei Gricilli e Sorgente Fontana di Muro) ad apposite associazioni del territorio.
Come giustamente fa notare Liberi e Forti nel recente passato abbiamo assistito ad atti vandalici o di semplice inciviltà con distruzione di flora e fauna, deturpazione dei luoghi, inquinamento, abbandono di rifiuti di ogni genere in questi luoghi oggi giustamente rivalutati dall'amministrazione comunale.
Per evitare che queste opere e questi luoghi di valore turistico e ambientale vengano deturpati è necessario l'intervento di controllo, verifica e gestione che solo un'associazione può assicurare.
Si propone quindi, visto il fermento finora registrato nella gestione della cultura, del museo, del teatro, della biblioteca, come di altri aspetti sociali, di predisporre un bando per garantire la durata nel tempo di queste opere e di questi luoghi.
Gli unici rientranti nelle zone SIC e ZPS, gli unici inseriti nel programma regionale delle gite scolastiche.
Ringraziando per l'attenzione si inviano distinti saluti.
Pontinia 28 agosto 2012 Pontinia Ecologia e Territorio Giorgio Libralato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento