tratto da https://ambientenonsolo.com/bari-investe-sul-bus-rapid-transit-il-futuro-della-mobilita-pubblica-e-gia-in-cantiere/
Bari investe sul Bus Rapid Transit: il futuro della mobilità pubblica è già in cantiere

Una città più accessibile, verde e interconnessa: è questa la visione che guida il progetto BRT – Bus Rapid Transit, presentato ufficialmente nella sala giunta di Palazzo della Città. Si tratta di un sistema di trasporto rapido di massa interamente elettrico, finanziato con 159 milioni di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – fondi Next Generation EU, destinati alla costruzione delle infrastrutture, dei depositi, all’acquisto dei mezzi e dei sistemi di ricarica.
A illustrare il progetto è stato l’ingegnere Stefano Ciurnelli, esperto di pianificazione dei trasporti e consulente tecnico del PUMS metropolitano, che ha definito il BRT “l’ingranaggio mancante” della mobilità barese.
“Con il Bus Rapid Transit – ha spiegato – Bari investe su una mobilità pubblica moderna, accessibile e intermodale. Non stiamo solo pensando al presente, ma alla città che vogliamo lasciare ai nostri figli. Il trasporto pubblico non può più essere un’alternativa di serie B.”
Nessun commento:
Posta un commento