tratto da https://ambientenonsolo.com/insostenibile-2025-cinema-e-artivismo-scelte-consapevoli/
INSOSTENIBILE 2025: Cinema e Artivismo, scelte consapevoli

L’arte si fa movimento, diventa parte della narrazione del quotidiano, racconta l’impegno, la resistenza, le soluzioni da trovare insieme, come comunità. Tutto questo è Insostenibile, il festival itinerante di cinema e artivismo (poetry slam, teatro sociale) promosso dall’associazione 24FPS, giunto alla quinta edizione che dal 29 giugno al 13 luglio animerà la città di Parma e provincia, nei luoghi più rappresentativi della sua vita ecologica e culturale. Un viaggio tra proiezioni, incontri e pratiche collettive per ripensare il nostro modo di abitare il mondo. Con Insostenibile la città e i suoi territori limitrofi si animano e risplendono di scelte di vita coraggiose e sostenibili, di ambienti naturali dove sentirsi comunità.
Cos’è Insostenibile
Insostenibile è una rassegna di film, incontri ed esperienze di crescita comune diffusa sul territorio di Parma e provincia. Il festival nasce nel 2019, da un’idea dell’associazione 24FPS (www.24fps.it), con il desiderio di creare momenti di condivisione e riflessione riguardo al nostro Pianeta minacciato da crisi ecologiche, culturali, ambientali e sociali, cercando nuove alternative possibili e fare SCELTE che possano contribuire a un cambiamento personale e collettivo.
Attraverso il linguaggio del cinema indipendente e di altre forme di artivismo, Insostenibile vuole promuovere un percorso di “cura” verso il territorio, il paesaggio e le forme di vita che vi abitano, compresi noi esseri umani.
Nessun commento:
Posta un commento