sabato 25 febbraio 2023

Latina e i rifiuti, ne ha parlato anche Mi manda Rai Tre domenica scorsa e il "fenomeno" continua. Abiti usati, rispuntano i cassonetti per la raccolta: ABC segnala il caso al Comune

 tratto da https://www.facebook.com/ilmessaggerolatina

C'erano una volta i cassonetti gialli per la raccolta degli abiti usati. Una storia durata anni, finita miseramente con la scoperta di un giro abusivo di raccolta degli indumenti che faceva presa sullo spirito solidale dei cittadini, ma soprattutto sulla comodità di liberarsi facilmente dei vestiti vecchi.
I contenitori gialli, del tutto anonimi e abusivi, diventarono blu, poi grigi e infine sparirono del tutto, nel 2019. Ma da qualche mese sono rispuntati in città, per adesso soltanto in pochi punti, ma comunque ci sono. Almeno tre, due dei quali individuati in aree private: nel parcheggio di Latinafiori e in quello in viale Kennedy, davanti al centro commerciale.
Potrebbero non essere abusivi, ma sono stati segnalati comunque da Abc al Comune per le opportune verifiche. Sui cassonetti non è indicato il gestore del servizio, c'è solo un logo con l'indicazione "Azienda Certificata - Proteggiamo l'Ambiente", ma nessun nome dell'azienda, solo un numero di cellulare per la "raccolta dei rifiuti ingombranti".
Telefonando a quel numero risponde un operatore, spiega però che a Latina il servizio non è attivo perché non è stato affidato, loro si occupano di altri comuni nel Lazio, ma non di Latina... https://www.ilmessaggero.it/.../abiti_usati_cassonetti...

Nessun commento: