sabato 28 gennaio 2023

"Teniamo alta l'attenzione sulla discarica di Borgo Montello e sul porto canale Rio Martino tra Latina e Sabaudia nel parco nazionale del Circeo" La campagna elettorale di Donatella Bianchi. La candidata è sostenuta dal Movimento 5 Stelle e dal Polo Progressista.

tratto da https://www.rainews.it/tgr/lazio/maratona/2023/01/la-campagna-elettorale-di-donatella-bianchi-bcb27be8-f93e-4f95-ab74-e4ae00d325a6.html

"Teniamo alta l'attenzione sulla discarica di Borgo Montello e Rio Martino"
 
DONATELLA BIANCHI

"Teniamo alta l'attenzione sulla discarica di Borgo Montello e Rio Martino"

Movimento 5 Stelle e Polo Progressista
 27/01/2023

La campagna elettorale di Donatella Bianchi

La candidata è sostenuta dal Movimento 5 Stelle e dal Polo Progressista
Il porto canale di Rio Martino e la discarica di Borgo Montello. Donatella Bianchi a Latina ha visitato varie zone e parlato con i cittadini e i lavoratori della pesca. Problemi atavici per i quali hanno chiesto soluzioni concrete e continue. Da un lato la discarica inattiva dal 2016, al centro di un iter burocratico complesso e che - dicono i comitati - troppe morti ha provocato. “Occorre una cabina regionale per affrontare il problema che esaspera queste zone” - ha detto la candidata Presidente alla Regione Lazio che poi si è spostata all'approdo di Rio Martino. I pescatori lavorano poco e male perché escono poche volte al mese a causa dell’insabbiamento che trattiene le barche. I lavori di dragaggio sono stati in gran parte completati ma dovrebbero essere regolari e frequenti, chiariscono i lavoratori del mare. “È un patrimonio che non possiamo perdere, famiglie che vivono di attività che non devono scomparire” ha detto la candidata del Movimento 5 stelle.

Nessun commento: