tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/10/05/elezioni-comunali-tutti-gli-eletti-in-consiglio-a-milano-maran-e-il-recordman-di-preferenze-entrano-due-25enni-dem-fuori-sinistra-e-m5s/6343527/

"Senza sinistra radicale né Cinque Stelle, a Palazzo Marino ci saranno solo esponenti di centrosinistra e centrodestra. Con una maggioranza larga per Beppe Sala, che potrà contare su 31 consiglieri su 48: venti saranno del Pd, 5 della lista personale del sindaco. Europa Verde conquista tre seggi. Cambia la geografia dell'opposizione: Fratelli d'Italia da zero a 5 seggi, la Lega da 4 a 6 e Forza Italia cala da 8 a tre"
"L’ex assessore recordman di preferenze, il Pd che porta in Consiglio due 25enni, tre rappresentanti di Europa Verde, tanti componenti della giunta uscente eletti, la sinistra e il M5s scomparsi dai banchi. E con Gianluigi Paragone fermo al 2,99 per cento, una manciata di voti in meno di quanti sarebbero stati necessari per conquistare almeno un seggio, il nuovo Consiglio comunale di Milano torna indietro nel tempo: senza sinistra radicale né Cinque Stelle, a Palazzo Marino ci saranno solo esponenti di centrosinistra e centrodestra. Con una maggioranza larga per Beppe Sala, che potrà contare su 31 consiglieri su 48. Numeri che, insieme ai 9 Municipi su nove conquistati, certificato la limpida vittoria del sindaco rieletto al primo turno, come in città non accadeva dal 2006."
Nessun commento:
Posta un commento