(Snpambiente informa) Garantire “una salute migliore, un ambiente più salubre e scelte sostenibili” è l’ambizioso obiettivo condiviso nella Sesta conferenza interministeriale di Ostrava su Ambiente e salute dai ministri della regione europea dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) del giugno 2017. La strategia che presiede al raggiungimento di questo obiettivo è articolata su due azioni sinergiche. Da un lato, condividere le competenze e trasferire le conoscenze scientifiche mediante una collaborazione e comunicazione strutturata tra esperti di ambiente e salute a livello nazionale e internazionale. Dall’altro, promuovere policy coerenti e sinergiche basate sulle evidenze nei settori ambiente e salute finalizzate al conseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.
sabato 6 giugno 2020
SNPA al lavoro per nuove linee guida sulla balneazione ISPRA e le agenzie ambientali costiere hanno costituito un gruppo di lavoro per la stesura di linee di indirizzo per lo studio dell'area di influenza ai fini della gestione delle acque di balneazione. Dalla condivisione delle esperienze alle prospettive di piani integrati di sicurezza delle acque.
https://www.snpambiente.it/2020/06/01/snpa-al-lavoro-per-nuove-linee-guida-sulla-balneazione/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=snpa-al-lavoro-per-nuove-linee-guida-sulla-balneazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento