sabato 27 giugno 2020

Messico, tonnellate di acque nere si riversano sulla splendida spiagga di Acapulco

https://video.repubblica.it/mondo/messico-tonnellate-di-acque-nere-si-riversano-sulla-splendida-spiagga-di-acapulco/363059/363614?
La Repubblica Per circa venti minuti delle acque nere si sono riversate su una bellissima spiagga e nel mare dal colore cristallino nella baia di Acapulco, in Messico. Il fatto, ripreso in un video, ha molto indignato il Paese. "Si è trattato di tonnellate di acqua nera e l'odore era molto sgradevole", ha dichiarato l'autore del video caricato sulla pagina Facebook "Acapulco desde mi balcón".
Non sono chiare le dinamiche del fatto. Il direttore della Commissione per l'acqua potabile del comune di Acapulco, Leonel Galindo Lozano, ha negato che si trattasse di acque fognarie e ha spiegato che si tratta di rifiuti trasportati dalla pioggia negli ultimi giorni. Il Ministero dell'Ambiente e delle Risorse Naturali ha chiesto che venga aperta un'indagagine per capire che tipo di acqua sia finita sulla spiaggia e per definire le responsabilità.
VIDEO.REPUBBLICA.IT
Per circa venti minuti delle acque nere si sono riversate su una bellissima spiagga e nel mare dal colore cristallino nella baia di Acapulco, in Messico. Il fatto, ripreso in un video, ha molto indignato il Paese. 'Si è trattato di tonnellate di acqua nera e l'odore era molto sgradevole', ha dichia...

Nessun commento: