lunedì 17 giugno 2019

Allarme in Groenlandia, scioglimento record dei ghiacci Cnn, venerdì perse 2 miliardi di tonnellate di ghiaccio

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/clima/2019/06/15/allarme-in-groenlandia-scioglimento-record-dei-ghiacci_2cb314b2-a1ba-4c61-8d34-2da67e845450.html
Il ghiaccio della Groenlandia si scioglie a velocità record, a causa di temperature decisamente più alte del normale, inusuali per la tarda primavera: nella sola giornata di ieri, si sono sciolte circa 2 miliardi di tonnellate di ghiaccio, sul 40% del territorio dell'isola. Lo scrivono i siti di Washington Post e Cnn, citando i dati del National Snow and Ice Data Center.
Lo scioglimento dei ghiacci è un fenomeno naturale in Groenlandia nella bella stagione. Di norma però il picco si ha fra giugno e agosto, mentre quest'anno lo scioglimento è cominciato già ad aprile. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Informazioni su questo sito web
ANSA.IT
Il ghiaccio della Groenlandia si scioglie a velocità record, a causa di temperature decisamente più alte del normale, inusuali per la tarda primavera: nella sola giornata di ieri, si sono sciolte circa 2 miliardi di tonnellate di ghiaccio, sul 40% del territorio dell'isola. (ANSA)

Nessun commento: