domenica 24 febbraio 2019

Un mese di ottobre con eventi meteo di eccezionale gravità Il mese di ottobre 2018 e l’inizio di novembre sono stati caratterizzati da eventi meteo particolarmente intensi (precipitazioni, vento) che hanno interessato molte aree del territorio nazionale. L'analisi dei fenomeni a cura del Dipartimento di protezione civile nazionale, pubblicata in Ecoscienza 6/2018.

https://www.snpambiente.it/2019/02/20/un-mese-di-ottobre-con-eventi-meteo-di-eccezionale-gravita/
Il mese di ottobre 2018 e l’inizio di novembre sono stati caratterizzati da eventi di tipo alluvionale che hanno interessato molte aree del territorio nazionale, da sud a nord. Da sottolineare anche un evento caratterizzato da venti eccezionalmente intensi, in molti casi aventi intensità superiori ai 100 km/h, negli ultimi giorni di ottobre, che ha interessato soprattutto il nord-est del paese e le aree tirreniche.
Le condizioni di maltempo sono occorse fin dai primi giorni d...
Continua a leggere
SNPAMBIENTE.IT
Il mese di ottobre 2018 e l’inizio di novembre sono stati caratterizzati da eventi di tipo alluvionale che hanno interessato molte aree del territorio nazionale, da sud a nord. Da sottolineare anche un evento caratterizzato da venti eccezionalmente intensi, in molti casi aventi intensità superior...

Nessun commento: