domenica 24 febbraio 2019

Troppi elefanti, il Botswana riapre la caccia. Quelli abbattuti diventeranno cibo per cani Il governo progetta di eliminare il bando introdotto quattro anni fa: «Il numero degli animali sta mettendo a rischio ecosistema e convivenza con l’uomo»

https://www.lastampa.it/2019/02/23/societa/troppi-elefanti-il-botswana-riapre-la-caccia-quelli-abbattuti-diventeranno-cibo-per-cani-80SDLlL8G8IFCZp6rTaNcJ/pagina.html

LORENZO SIMONCELLI
CITTÀ DEL CAPO
Il governo del Botswana sta considerando l’ipotesi di permettere nuovamente la caccia agli elefanti attraverso l’«abbattimento selettivo» per garantire un maggiore «equilibrio nell’ecosistema». Insomma, in Botswana gli elefanti sono diventati troppi.
Complici diversi fattori, tra cui il cambiamento climatico e la crescita del numero di esemplari, gli elefanti hanno cominciato ad ampliare il loro «spazio vitale», finendo per scontrarsi sempre ...
Continua a leggere
Informazioni su questo sito web
LASTAMPA.IT
Il governo progetta di eliminare il bando introdotto quattro anni fa: «Il numero degli animali sta mettendo a rischio ecosistema e convivenza con l’uomo»

Nessun commento: