domenica 30 dicembre 2018

La California vieta il commercio di animali domestici

https://www.lastampa.it/2018/12/30/societa/la-california-vieta-il-commercio-di-animali-domestici-Fp1HP3zHXISzZSDHGM7BQP/pagina.html
Dal primo gennaio sarà vietato in California il commercio di cani, gatti e conigli. Potranno essere venduti solo quelli provenienti da gruppi di soccorso locali, rifugi o agenzie per il controllo degli animali.
I negozi dovranno inoltre conservare i dati relativi alla provenienza di ciascuno degli animali e devono includere le informazioni sulle loro gabbie o recinti. Per chi viola le disposizioni sono previste multe da 500 dollari. Inoltre, un’altra legge della California, che entrerà in vigore il nuovo anno promuoverà ulteriormente le protezioni per gli amici a quattro zampe consentendo, nelle procedure di divorzio, ai giudici di prendere in considerazione i migliori interessi degli animali domestici e creare accordi di custodia per loro.
Informazioni su questo sito web
LASTAMPA.IT
Dal primo gennaio sarà vietato in California il commercio di cani, gatti e conigli. Potranno essere venduti solo quelli provenienti da gruppi di soccorso locali, rifugi o agenzie per il controllo degl
Licenza Creative Commons
Licenza Creative Commons
Nota: quanto riportato nel blog è da intendersi liberamente riproducibile, tranne quando si fa riferimento a link o ad autori o redazioni o editori o giornalisti, cui richiedere, nel caso, l'autorizzazione per la riproduzione. I commenti o le notizie o i pareri riportati sono da intendersi in base all'articolo 21 della Costituzione per libertà di espressione e/o legittima critica politica. Qualora siano riportati link o notizie superati oppure rivelatisi di fonte non attendibile gli stessi saranno rimossi, inviando una mail all'indirizzo giorgio.libralato@gmail.com Ugualmente gli interessati che ritengano vi siano riportate notizie erronee sono pregati di segnalarlo e, dopo verifica, saranno rimossi. Qualora, involontariamente, articoli o notizie o commenti vengano ritenuti offensivi si prega di segnalarlo per la relativa rettifica. Saranno pubblicate tutte le richieste di rettifica e/o di replica o smentita. 



Nessun commento: