mercoledì 24 febbraio 2016

Velletri Sequestrata una grossa discarica abusiva

Ritrovati quattrocento metri cubi di rifiuti in un'area a ridosso del centro storico
Nelle scorse ore, i finanzieri del Nucleo mobile della compagnia di velletri hanno individuato una vasta area a ridosso del centro storico dove erano stoccati in maniera incontrollata rifiuti e materiali di scarto di ogni genere.
In particolare, le Fiamme gialle hanno circoscritto l’area interessata ai rifiuti, della superficie complessiva di circa 5.000 metri quadrati, individuando almeno 4 gruppi di rifiuti solidi speciali, alcuni dei quali di tipo pericoloso, rottami ferrosi, scarti di lavorazione industriale, nonché materiale plastico di varia natura, quantificato complessivamente in circa 400 metri cubi.
"Tali rifiuti, in evidente stato di abbandono incontrollato e corrosi dall’azione degli agenti atmosferici - hanno fatto sapere dalla Finanza - per la loro natura risultano potenzialmente lesivi per il suolo e per le eventuali falde acquifere sottostanti, tanto da rendere urgenti, al termine degli accertamenti, i necessari interventi di ripristino dello stato originario dei luoghi".
Sono in corso accertamenti circa la posizione della proprietà dell'area.
Ulteriori dettagli nell'edizione del 25 febbraio 2016 di Latina Oggi, in edicola o in versione digitale. http://www.latinaoggi.eu/gallery/velletri/13464/Sequestrata-una-grossa-discarica-abusiva.html

Nessun commento: