lunedì 29 febbraio 2016

OGM anche Presa Diretta a favore anche Riccardo Iacona prende i soldi dalla Rai per disinformare

Giorgio Libralato La disinformazione e la distrazione di massa, vanno insieme all'industria della distruzione. Sempre di Rai si tratta.
SEGNALO UNA COSA DI UNA GRAVIDITA' INAUDITA: non so chi di voi ha visto la trasmissione di Presa Diretta di questa sera con una prima parte sugli OGM che reputo assolutamente faziosa: l'unica voce contraria quella di una Prof.ssa della Facoltà di Agraria di Pisa cui è stata data la parola per poche battute e che ha evidenziato l'aumento di insetti resistenti con il mais BT.
L'unica verità che è stata detta è che vietiamo la coltivazione degli OGM ma ce li mangiamo in quanto oltre l'80% dei mangimi utilizzati in Italia è di questo tipo. Perchè Vandana Shiva è stata solo nominata e non intervistata? Perchè non sono stati intervistati i Prof Gianni Tamino, Marcello Buiatti, Pietro Perrino, Seràlini? Si vorrà per caso aprire la strada non solo agli OGM ma anche TTIP?.....La battaglia si fa sempre più dura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido appieno lo sgomento per la puntata a senso unico di ieri sugli OGM, si è completamente e, a questo punto, volutamente, omesso quanto il controllo delle sementi OGM possa essere distruttivo nei confronti di chi fa l'agricoltore, di ocnservazione della biodiversità, monopolio dei semi e dei fertilizzanti, insomma l'alimentazione del globo rischia di finire nelle mani di un pugno di aziende che, vedi monsanto e bayer nelle americhe e in India, potrebbe un domani ricattare interi governi. Mi soprende che presa diretta si sia limitata ad un approccio così marginale e unilaterale byapassando totalmente l'impatto socioeconomico tutto questo a prescindere dalla discutibile "bontà" dei prodotti OGM.
Fabio