venerdì 31 luglio 2015

Governo battuto sulla Rai: Renzi nella morsa tra Verdini e sinistra



VENDETTE La minoranza del Pd teme il nuovo partitino-stampella Al Senato l’esecutivo finisce in minoranza su un emendamento. Oggi vertice per le nomine: Bassanini e Campo D a l l’Orto tra i candidati
Aeroporto in panne Altra giornata nera nello scalo romano Fiumicino, ritardi risse e black out È l’inferno low cost 
La Bce ammette che le aspettative sull’euro erano sbagliate: non ha portato la crescita attesa. E non solo per colpa dei governi. Ora chi lo sente S a lv i n i ?
Effetto crisi La diagnosi impietosa del rapporto Svimez Così il Mezzogiorno disperato ha smesso anche di fare figli 
I segreti di Hacking Team nelle mani dei terroristi Nelle e-mail rubate dagli hacker le tracce di un ex dipendente che lavora per gruppi eversivi  I dialoghi tra l’ad Vincenzetti e un agente segreto svelano una pista allarmante per la sicurezza internazionale. E proprio ieri il capo della polizia Pansa ha denunciato: “Lo stop ai sistemi dell’azienda ha fermato tutte le inchieste sui possibili attacchi”
FRANCESCO BOCCIA “Salvano Azzollini e ignorano un crac da 500 milioni” » MARCO PALOMBI C’ è quasi un sottinteso nel voto con cui, mercoledì scorso, il Senato ha evitato l’arresto di Antonio Azzollini, esponente di Ncd.
O R AC O L I La singolare citazione del 1973 del líder máximo spopola sul web IL PROFETA CASTRO, OBAMA E IL PAPA » CARLO ANTONIO BISCOTTO D a qualche giorno, navigando in rete, si ha la netta sensazione che il vecchio Fidel Castro abbia preso il posto dell’antico compagno Che Guevara come icona e totem della cultura popolare rivoluzionaria. Tutto questo grazie ad una profetica citazione del 1973 che sta facendo il giro del mondo: “Gli americani dialogheranno con noi il giorno in cui il loro presidente sarà un nero e il Papa un s ud am er ic an o”. La frase si è diffusa come un mantra in spagnolo, in inglese, in francese e persino in arabo. Il fatto è che il web abbonda di citazioni, frasi e aneddoti completamente falsi o abilmente manipolati. Di vero c’è che Stati Uniti e Cuba hanno finalmente ricucito i loro rapporti, che alla Casa Bianca siede un presidente nero e in Vaticano un Papa argentino. Il tentativo di verificare l’autenticità della profezia di Castro, però, non è facile.
BOLOGNA, 2.8.1980: QUELLA STRAGE CHE IL GOVERNO HA DIMENTICATO
tratto da www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento: