mercoledì 8 settembre 2010

sono arrivate le compostiere

Per ritirarle basta andare nell'Ufficio della Trasco al primo pinao in via Cavour (sopra l'ufficio della Polizia Municipale) e poi al deposito di fronte alla scuola media.
dopo circa 1 anno dalla domanda per installare la compostiera e ridurre la produzione dei rifiuti, di conseguenza, il costo per l'amministrazione comunale, i cittadini e sopratutto riduzione dell'inquinamento e la conseguente decisione del Comune di Pontinia, sono arrivate le compostiere per produrre compost domestico.
La compostiera da me richiesta è già all'opera in un'area della corte del fabbricato come indicato nelle istruzioni, possibilmente sotto un albero con foglie caduca o spogliante.
Spero che anche tutti i cittadini che dispongono di apposito spazio seguano l'esempio per diminuire la produzione esagerata di rifiuti che ha contribuito al degrado della discarica provinciale.
Pare che l'azione del comune di Pontinia, in materia di rifiuti, proseguirà incrementando il metodo porta a porta (che in molti comuni, grandi e piccoli, come fanno Capannori, molti comuni del trevisano o la stessa San Francisco è arrivata ai livelli del 70 – 80% e oltre di recupero dei rifiuti), come da me richiesto venga incrementato su via del Tavolato, dopo la Migliara 45 e una parte del centro.
Sembra inoltre che verranno, finalmente, aumentati anche i contenitori per la raccolta differenziata nelle zone dove non è praticato il porta a porta.
Sperando che la brutta abitudine di camion provenienti da altri comuni di scaricare di tutto nei cassonetti, riempendoli ed impedendo a noi di portare i rifiuti venga interrotta.
Giorgio Libralato

Nessun commento: