domenica 12 settembre 2010

Bandazhevsky prime foto



3 commenti:

NO TURBOGAS! ha detto...

Che bella sensazione vedere una piazza che partecipa ad un importante incontro, vedere la bandiera di Greenpeace appesa al municipio, che indica l'emergenza nucleare. Che bello vedere la partecipazione di più persone allo scopo di fare informazione senza trarne nessun vantaggio personale, con l'obiettivo di proteggere gli altri che ti stanno affianco. Oggi possiamo farlo solo con l'INFORMAZIONE. Questa è la nuova medicina dei popoli.
Un'amministrazione ne dovrebbe fare molta di più di quella che si propone con comitati e associazioni, perchè INFORMARE significa Proteggere!

Presto scrivero un mio resoconto sul blog.

Grazie Giorgio per la possibilità che hai dato alle persone di informarsi.

giorgio libralato ha detto...

Caro Giamp grazie a te, alle ragazze e ai ragazzi del cantiere creativo per l'aiuto indispensabile. Qualcuno, dopo l'evento mi ha detto, c'era tanta gente ma non tutti di Pontinia. Il sindaco l'ho rincontrato ieri ed era molto soddisfatto. Ma dobbiamo essere sempre più attenti a chi pensa di stare "dall'altra parte" politica. Invece i riscontri più importanti sull'effetto, l'importanza e la riuscita della manifestazione l'ho avuta da chi vota tendenzialmente a destra, ma non per questa accetta la mercificazione nè che i diritti, la salute vengano traditi. Anzi se devo essere sincero quelli di "sinistra o centro sinistra" non sempre stanno dalla parte della gente, mentre è in forte aumento la percentuale degli elettori di destra favorevoli ai temi ambientali, alla tutela e salvaguardia. Credo che il merito evidente sia anche di chi porta avanti battaglie, iniziative, informazione senza scopo diverso da "pravda" VERITA'. Se avessi dato retta a tutti quelli che dell'iniziativa mi elencavano solo i difetti, i problemi, i rischi non avremmo avuto questo forte e importante momento a Pontinia.
Sabato sera a cena con i nostri ospiti, ieri mattina al mare, poi nel pomeriggio sul Circeo, a Sabaudia e a cena altri momenti importanti, sopratutto dal punto di vista umano.

NO TURBOGAS! ha detto...

Ben vengano persone che aprono gli occhi difronte a vere emergenze.

Sono questi i veri elettori italiani, persone che non guardano all'amico seduto sulla poltrona o al colore della bandiera per vincere la guerra sicura.

In via d'estinzione o nuova evoluzione sociale? come la vogliamo chiamare?

Perchè parliamo sempre di politici?
Mi viene in mente la signora che abita vicino casa, la quale ha partecipato all'incontro; voleva intervenire e chiedere come possiamo risolvere queste gravi emergenze?

In molti prontamente risponderebbero che bisogna votare le persone giuste, per evitare gravi conseguenze. Logicamente non fà una piega, ma quali sono le persone giuste?

Per eliminare le gravi emergenze nucleari, si dovrebbe operare per eliminare il problema alla fonte, eliminare la causa per risolvere il problema.

Oggi Beppe Grillo scrive sul suo blog: "Sono scomparse le cause, rimangono solo gli effetti. Viviamo in una società di effetti senza cause."

Per risolvere il problema del "Nucleare", bisognerebbe: eliminare la causa "GUERRE", la causa "LOBBY ATOMICA ENERGETICA" , la causa "NATO", la causa "SPECULAZIONE EDILIZIA"....e forse tante causa che non conosciamo nemmeno noi, visto che siamo il popolo più all'oscuro di tutto!

Sentivo un Ingegnere che si lamentava degli scioperi in generale e diceva: "vedi che succede se anche noi ingegneri facciamo sciopero, così non avrete più la corrente elettrica". Dentro di me...pensavo: "Dai che aspettate???...Sai che Pace!!!"