con grossi problemi e, ancora più strano, anche questa con i soliti annunciati rifiuti al posto delle biomasse che forse, come dice l'Enea oppure l'Università Romana, non ci sono o semplicemente come affermava uno dei progettisti della centrale di Pontinia.
Strano davvero?
Giorgio Libralato
Ambiente
Sequestro dell'impianto di Bevagna, Vinti: "Necessario immediato
intervento della politica e delle istituzioni umbre"
I fatti portati alla luce questa mattina, con le denunce spiccate dal
Noe nei riguardi otto persone per lo smaltimento illecito di rifiuti,
fanno risaltare ancora di più una serie di problematiche che da tempo
Rifondazione ha portato all’attenzione di tutti. In particolare quelle
attinenti allo smaltimento dei reflui zootecnici della zona di
Bettona. Una situazione che ormai è insostenibile e che mette a
repentaglio in maniera evidente la qualità della vita dei cittadini
bettonesi. Gli impianti a biomasse, compreso quello sequestrato a
Bevagna, dovrebbero garantire uno sfruttamento corretto dei rifiuti,
nel pieno rispetto della legalità e della salute dei cittadini.
Perciò, dopo aver espresso il doveroso ringraziamento di Rifondazione
nei confronti del Noe per l’attenzione dimostrata nel caso odierno di
Bevagna, se le accuse dovessero venir provate si rende necessario un
immediato intervento delle istituzioni e della politica umbra.
Stefano Vinti
Capogruppo in Consiglio regionale Prc-Se
http://www.umbrialeft.it/node/17978
mercoledì 20 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
ma secondo te quando la Rete NO turbogas e NO biomasse ha iniziato a "smuovere" l'opinione pubblica su questi problemi lo ha fatto per SPORT? oppure tanto per rompere i coglioni all'amministrazione comunale? le RAGIONI del NO a tali centrali sta tutta in un documento TECNICO-SCIENTIFICO noto a tutti "Rapporto MEDICI BRITANNICI MEDICINA ECOLOGICA - INCENERITORI" consegnato al Sindaco da ME MEDESIMO durante una delle tante riunioni "tavoli tecnici" nei quali non un assessore o consigliere di maggioranza era presente per capire cosa stesse succedendo od almeno per curiosità capire perchè un "gruppo" di cittadini di Pontinia avessero alzato questo presunto polverone! Il resto della vicenda dovresti raccontarlo su questo blog, dopo ripetute istanze il Sindaco capì l'importanza (essendo medico prima che politico) e la necessità di fermare la follia avallata dalle precedenti amministrazioni.
Peccato che la coscienza dei nostri concittadini sia assopita.... oppure condizionata? oppure difettano in intelligenza? oppure è in atto una regressione culturale? ......comunque sia carissimo Giorgio prova a pubblicare su i giornali cartacei e virtuali le INDAGINI EPIDEMIOLOGICHE condotte comune per comune e per distretto sanitario sull'incidenza delle MALATTIE TUMORALI sulla cittadinanza specificata per tipo per numero di decessi compreso il calcolo del "trend" l'aumento esponenziale delle NEOPLASIE nella nostra provincia, così vediamo l'effetto che farà sulla popolazione inerme o inerte?
dimenticavo... chiunque volesse saperne di più può consultare il sito: www.retedeicittadinidipontinia.blogspot.com
www.noturbogaspontinia.blogspot.com
Luigi
Rete dei cittadini di Pontinia
il primo documento contro la centrale a biomasse http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=15893 non è certo della rete
ma allora continui a sviare il problema e la realtà, se la Rete No turbogas non avesse FATTO CASINO e con le svariate assemblee pubbliche svolte sul territorio l'ultima fu quella al teatro fellini dove il sindaco dichiarò di riconsiderare e contrastare tali impianti (davanti a 400 persone) 3 febbraio 2007 ed eccoci qui con la VERA REALE POSSIBILITA' che NON SI COSTRUISCANO PIU'!
Se fosse stato per tuoi articoli e quelli della opposizione politica locale OGGI IL SINDACO ED IL VICE SINDACO LI AVREBBERO GIA' INAUGURATI QUEGLI IMPIANTI!
il comunicato contro la centrale a biomasse era firmato anche da margherita e ds. La rete è arrivata qualche anno dopo. La storia è storia.
seeeee campa cavallo che l'erba cresce...... stavamo ad aspettà
voi di centrali ne facevano 25!!!
NOn bastano i comunicati e gli spot sui giornali.... i fatti Giorgio i fatti concreti quelli che hanno fatto temere al sindaco di perdere consenso elettorale se non avesse cambiato idea sulle centrali..... altro che margherita e DS ....ti riferisci alla la pizza margherita e la Domenica Sportiva .... hanno fatto più danni loro che i tre anni di mochi!
Di fatti mi pare di averne fatti più di ogni altro. Quanto a DS e margherita problemi loro.
ahoooo le uniche opere sociali fatte da brancaleone d'amaseno in questi 3 mandati sono l'ampliamento del cimitero la costruzione di nuovi loculi ahhooo ma che intenzioni hà? ma ci vuole curare o......
Teatro, palazzetto, mercato coperto, depuratore, scuole....
in 15 anni di tombolo mi sembra poco molto poco rispetto ai problemi e casini che hanno fatto!
prova ad elencare quello che non è stato fatto non basterebbero le pagine di un elenco telefonico, senza contare le ingnorantate degli assessori incompetenti ed il personale infingardo degli uffici comunali.
Che un Anonimo faccia affermazioni poco chiare oltre che poco lusignhiere, generiche e gratuite non aiuta la crescita sociale e politica.
e basta con sto falsoperbenismo diciamo la verità o faremo la fine di scampia mondragone villa literno e tutti quei paesi dove nessuno vede sente e parla.
Mai fatto il perbenista, nè il delatore anonimo. Ho sempre avuto coraggio. Può farcela anche Lei.
???????? !!!!!!!
credo che nella nostra cittadina si sia diffuso il virus dell' idiosincrasia verso la civiltà.
Diciamo per l'inciviltà
Posta un commento