martedì 21 aprile 2009

Pontinia e il problema del traffico

Pontinia e il problema del traffico
Sabato nuovo incidente a Borgo Pasubio sull’incrocio dove, dopo una serie impressionante di sinistri, lettere, richieste, finalmente l’amministrazione provinciale nel 2005 aveva ceduto all’evidenza del realizzare una rotatoria che avrebbe consentito la riduzione della velocità e l’eliminazione dell’incrocio a raso.
Questa rotonda veniva annunciata in gran spolvero, in occasione delle continue campagne elettorali dagli esponenti di AN, come cosa fatta e per merito loro, nemmeno fosse un optional amministrare bene e per il bene comune.
Passano gli anni e di questo intervento riconosciuto necessario nessuna notizia, ma gli incidenti continuano.
E pare che uno dei vanti dell’attuale amministrazione provinciale sia l’avere soldi (e tanti diversi milioni) in cassa. Pensavo, probabilmente sbagliando, che il fare le opere (e quindi spendere i soldi a disposizione) fosse l’obiettivo di chi affronta e risolve i problemi dei cittadini.

Con lo spostamento della Farmacia in via Trieste, dove era stato realizzato un attraversamento pedonale rialzato si verifica che l’attraversamento pedonale serve una zona intermedia e non quella, molto frequentata, per i diversi esercizi commerciali, della nuova farmacia.
Così il parcheggio non si trova, i marciapiedi sono impraticabili per chi viaggia su sedia con ruote e non ci sono nemmeno le strisce normali (non quelle sopraelevate) per raggiungere la Farmacia.
E i soldi rimangono nelle casse milionarie.
Pontinia 21 aprile 2009 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

Nessun commento: