giovedì 23 aprile 2009

Il 7 maggio delle centrali elettriche di Pontinia

Il 7 maggio delle centrali elettriche di Pontinia
Dopo il 9 aprile (udienza al TAR di Latina per il progetto della centrale a biomasse e conferenza unificata presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la centrale a turbogas) arriva un altro appuntamento doppio a ruoli invertiti il 7 maggio per gli impianti contrasti di Mazzocchio nel comune di Pontinia.
Difatti a Roma appuntamento per la conferenza unificata sul progetto della centrale a biomasse, a Latina si torna al TAR, dopo l’udienza di oggi e il parziale rinvio della discussione a tale data, del progetto della centrale a turbogas.
Questa mattina sono state confermate alcune notizie non esattamente favorevoli al progetto, tra queste la costituzione contro il progetto e a favore del comune di Pontinia di un privato che sarebbe (o potrebbe esserlo) leso dallo stesso progetto.
A questa si aggiungono i particolari già noti e anticipati da alcuni organi di informazioni in merito ad altri contenziosi nella zona di tipo civile.
Sugli aspetti legali ovviamente si preferisce, come sempre, far parlare i Professionisti Legali incaricati nelle sede opportune, con il massimo rispetto delle Istituzioni.
Pontinia 23 aprile 2009 Ecologia e territorio Giorgio Libralato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giorgio, prima o poi i nodi vengono al pettine. Ci sono delle situazioni in consiglio comunale che non sono trasparenti. Mi riferisco al ruolo di determinati personaggi pubblici rispetto a determinate vicende tipo biomasse e centro commerciale. E' sbagliato fare finta di nulla perchè prima o poi le contraddizioni vengono a galla da sole.

giorgio libralato ha detto...

Frequento poco il consiglio comunale quindi non penso di conoscere i riferimenti. Comunque nell'amministrazione valgono gli atti. Per le biomasse va bene. Per il centro commerciale un pò meno.