tratto da https://latinatu.it/dietro-corruzione-e-mazzette-di-cisterna-una-maxi-indagine-che-ha-coinvolto-anche-latina/
succede a Cisterna 14. Dall'articolo di Bernardo Bassoli: "Insomma, c’è un mondo che coinvolge, per lo più, Latina e Cisterna di Latina e che, al momento, e chissà se lo saranno mai, interessa personaggi anche molto in vista nell’imponente lavoro del Nucleo Pef della Guardia di Finanza di Latina.
Le ipotesi di corruzione e anche di associazione per delinquere in diversi filoni di un’unica maxi indagine riguarderebbero anche politici tuttora in carico o che hanno avuto in passato ruoli rilevanti, o che sono tornati in voga recentemente. C’è anche la possibilità che nulla si muova perché non ci sono i riscontri e che l’indagine per corruzione a Cisterna è l’unica che è stata ritenuta solida dalla Procura di Latina.
Ciò non toglie che nelle carte emergerebbe una galassia fatta di interessi, persino ipotesi di voto di scambio e anche interessamenti della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma. Se, poi, questo materiale possa sfociare in altre richieste di arresti o un avviso di conclusione d’indagine per personaggi indagati a piede libero si scoprirà solo nel prossimo futuro.
Ad essere menzionati e interessati dall’indagine una cinquantina tra politici, imprenditori e professionisti. La sfera politica è soprattutto quella di Latina e Cisterna, la sfera imprenditoriale arriva fino ad Aprilia e fuori provincia."

Nessun commento:
Posta un commento